Come ottengono l'ossigeno le aragoste?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come ottengono l'ossigeno le aragoste? - Articoli
Come ottengono l'ossigeno le aragoste? - Articoli

Contenuto


Le aragoste hanno bisogno di ossigeno per vivere (MyDreamDesigns.com)

Le aragoste hanno bisogno di ossigeno

Come gli umani, anche le aragoste hanno bisogno di ossigeno per vivere. Ottengono l'ossigeno dall'acqua di mare in cui vivono. La quantità di ossigeno che consumano dipende dalla temperatura dell'acqua. Quando aumenta, aumenta anche il consumo di ossigeno. È interessante notare che la quantità di ossigeno all'interno dell'acqua di mare diminuisce all'aumentare della temperatura. Pertanto, il consumo ottimale di ossigeno si verifica quando la temperatura dell'acqua è compresa tra 5 e 10 ° C.

Aragoste e branchie

Le aragoste usano le branchie per respirare. Le sue branchie sono organi soffici e pieni di sangue che estraggono l'ossigeno dall'acqua. Le branchie si trovano alla base delle zampe dell'astice. Il sangue passa dalle branchie alle altre parti del corpo, fornendo ossigeno lungo la strada. Per mantenere un rifornimento costante di gas, le branchie fanno circolare l'acqua nelle aragoste allo stesso modo del nostro sistema respiratorio.


Vivere fuori dall'acqua

Le aragoste possono sopravvivere solo fuori dall'acqua per circa uno o due giorni. Perché richiedono grandi quantità di umidità, dovrebbero essere confezionati in ghiaccio. Tuttavia, questo ambiente non è l'ideale per le aragoste. Sopravvivono solo per lunghi periodi nell'acqua di mare.