Contenuto
Le lampade per la coltivazione delle piante simulano la luce del sole fornendo l'illuminazione alle tue piante. Le piante fioriscono nello stesso modo in cui lo fanno quando ricevono la luce del sole. Un vantaggio della crescita dei bulbi è che puoi controllare la quantità di luce che ricevono le tue piante e coltivare piante, fiori e ortaggi belli tutto l'anno. Alcune cose che dovresti sapere sui bulbi in crescita sono i diversi tipi, dimensioni, altezze e la quantità di tempo che dovresti lasciarli attaccati.
Con la crescita delle lampadine, le piante crescono come se ricevessero la luce del sole (David Oldfield / Digital Vision / Getty Images)
tipi
Ci sono molti tipi di lampade da coltivazione tra cui scegliere. Le lampade ad alogenuri metallici funzionano bene sviluppando rapidamente le piante con la luce nello spettro blu. Questo colore di luce aiuta la verdura a crescere. Le lampade per coltura di sodio ad alta pressione sono più efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle lampade a ioduri metallici e emettono una luce gialla arancione che assomiglia al colore del sole. Questo tipo di lampada funziona al meglio per le piante da fiore. Le lampade al sodio ad alta pressione non hanno lo spettro blu, quindi è possibile utilizzarle insieme all'altra fonte di luce. Altri tipi di lampade per piante in crescita sono fluorescenti, a incandescenza e LED.
Dimensioni e altezze
Il calore dei bulbi per la coltivazione delle piante può bruciare le foglie allo stesso modo della luce naturale del sole. L'altezza alla quale appendere le lampadine pendenti e la dimensione dei sistemi di voltaggio dipende dalle dimensioni del tuo giardino interno. Appendi le luci in crescita di 100 e 250 W a circa 60-90 cm dalla cima delle tue piante. Appendere le luci a 120 cm dalla parte superiore delle piante per i modelli da 400 e 600 W. Le lampade ad alta tensione da 1000 W o più devono essere appese a circa 120-180 cm dalla parte superiore delle piante. Le piante che necessitano di un'estrema quantità di luce dovrebbero avere delle lampadine nelle vicinanze. Un modo conveniente per cambiare l'altezza delle luci è usare un gancio per loro.
Periodo di tempo
Piante diverse hanno bisogno di diverse quantità di luce solare. Le lampade in crescita possono dare luce alle piante al chiuso. Verdure e molti tipi di fiori da giardino sono piante di lunghe giornate e hanno bisogno di molta luce solare; quindi, devono essere sotto le lampade di coltivazione per circa 14 a 18 ore. Azalee, begonie e altre piante di breve giorno hanno bisogno di meno di 12 ore di luce al giorno. Piante neutrali come piselli, patate, cetrioli, girasoli e molti tipi di annuali crescono indipendentemente dalla quantità di luce o oscurità a cui sono esposti. Generalmente, le piante neutrali fioriscono quando raggiungono una certa dimensione.