Cosa mangiano le larve?

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
MANGIANO LE LARVE!!! LA REACTION PIÙ DISGUSTOSA AL MONDO! [NEX + FLANE]
Video: MANGIANO LE LARVE!!! LA REACTION PIÙ DISGUSTOSA AL MONDO! [NEX + FLANE]

Contenuto

Le mosche adulte lasciano le loro uova in carne putrefatta e altri tipi di sostanze in decomposizione, in modo che la loro prole abbia a disposizione cibo mentre escono dall'uovo. Le larve secernono enzimi microscopici che consentono loro di abbattere e ingerire i tessuti in decomposizione. Inizialmente sono piccoli, delle dimensioni di un chicco di riso, ma quando mangiano costantemente crescono molto. Ci sono centinaia di specie di loro, specialmente nei giardini e nei campi. Molti penetrano i frutti e le verdure, danneggiando le radici.


Le larve mangiano frutta e verdura (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Larve di mela

Le larve della mela sono il problema principale dei meli. Questi parassiti di solito compaiono durante l'estate, quando la mosca adulta depone le uova nel frutto. Quando si schiudono, le larve mangiano il frutto, lasciandolo con un colore marrone e facendolo marcire anche prima che venga raccolto. Quando la mela marcia cade dal ramo, la larva raggiunge la sua dimensione massima e diventa una mosca.

Larve di mirtillo

La larva di mirtillo (mirtillo) è un parassita comune negli Stati Uniti e in Canada, paesi che limitano il trasporto e l'importazione di frutta per limitare la diffusione dell'insetto. Questa larva in miniatura assomiglia alla larva della mela, perché i due attaccano esclusivamente la frutta. Le mosche adulte si riproducono sulla corteccia del mirtillo maturo e quando le uova si schiudono le larve si nutrono del frutto, trasformandolo in una sorta di porridge acquoso.


Larve di cavolo

Le larve di cavolo si nutrono di piantine di cavoli verdi e di piante di broccoli, causando un'estesa distruzione delle colture e persino la morte delle piante. In circa una settimana, mentre le larve si nutrono di loro, le radici marciscono e si decompongono. Inoltre, queste larve attaccano le radici sotterranee, come le rape.

Piantine di mais

Nonostante il nome, queste larve non attaccano solo il mais, ma anche il baccello, il pisello e il cavolo. Di solito attaccano durante la primavera, quando le mosche del mais si riproducono nel terreno, dove le uova si acquattano durante l'inverno, entrando in collisione quando il tempo è più caldo.

Larve nella medicina moderna

Alcuni studi hanno rivelato la possibilità di futuri benefici medici ottenuti con l'uso di "larve vivi". L'Università di York ha condotto uno studio con le larve, pubblicato nel British Medical Journal nel 2009, che ha dimostrato che sono in grado di pulire le ferite più velocemente di molti trattamenti convenzionali, poiché mangiano solo carne morta. Quando la ferita è pulita e non c'è più tessuto morto disponibile, si mangiano l'un l'altro, non il tessuto vivente. Tuttavia, lo studio non ha concluso che la salute generale del paziente sia migliorata anche se il tempo di guarigione delle ferite diminuiva.