È consigliabile indossare i guanti per lavare i piatti?

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
È consigliabile indossare i guanti per lavare i piatti? - Articoli
È consigliabile indossare i guanti per lavare i piatti? - Articoli

Contenuto

Lavare i piatti a mano è un compito che richiede tempo, ma offre risultati migliori. Se non si dispone di una lavastoviglie automatica, il lavaggio delle mani è l'unico modo. A volte lavare i piatti può diventare così di routine che ti dimentichi persino di indossare i guanti o di non averne bisogno. Tuttavia, un taglio con un vetro rotto o una bruciatura può essere sufficiente a sviluppare l'abitudine di usarli. Usare i guanti è il modo più sicuro e igienico per lavare i piatti, che ti piaccia o meno questo compito.


Lavare i piatti senza guanti non è una buona abitudine. (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Lavare i piatti senza guanti

Alcune persone trovano difficile usare i guanti e preferiscono il contatto diretto e più tattile con i piatti, le tazze e gli altri utensili da lavare. Tuttavia, lavare senza guanti è pericoloso come andare in bicicletta senza casco. Inoltre, non indossare i guanti fa sì che le mani invecchino più velocemente. Se non sei abituato a usarli, non è così difficile prendere l'abitudine. Cerca guanti che siano comodi e che servano bene, per mantenere la sensazione di contatto diretto con gli oggetti che verranno lavati.

Indossare i guanti

Lavare i piatti con i guanti è l'opzione migliore per garantire sicurezza e cura con la pelle delle mani. In determinati settori, il lavaggio con i guanti è obbligatorio, così come nella gestione delle industrie alimentari e della salute. "Oltre al lavaggio delle mani, i guanti svolgono un ruolo importante nel ridurre la trasmissione di microrganismi", afferma il Centers for Disease Control and Prevention (CDC). I microrganismi sono invisibili ad occhio nudo. Potresti non sapere di avere un'infezione virale o batterica e se non usi i guanti, puoi diffondere l'agente infettivo ai tuoi familiari. Se si soffre di una condizione dermatologica, come l'eczema o la psoriasi, è importante indossare i guanti quando si lavano i piatti a mano. Altrimenti, l'esposizione all'acqua tende ad aggravare e prolungare il problema sulla pelle.


somiglianze

Usando i guanti o meno, il lavaggio delle mani produce risultati migliori rispetto alle lavastoviglie automatiche. Gli oggetti in vetro risultano puliti e brillanti senza quel film residuo che appare dopo lavaggi successivi in ​​lavastoviglie. Il lavaggio a mano consente anche di concentrarsi su uno sporco specifico e di lavorare individualmente con ciascun oggetto. Lavare i piatti nel lavandino, con o senza guanti, è il modo migliore per prendersi cura di utensili raffinati, come porcellane cinesi o ciotole, che non dovrebbero essere lavati in lavatrice.

differenze

Quando si lavano i piatti con i guanti, è possibile utilizzare acqua molto più calda per aiutare a ammorbidire lo sporco, e consente anche di aggiungere candeggina e disinfettanti per pulire piatti, ciotole e posate. Puoi anche servire piatti e utensili attraverso un flusso di acqua calda più a lungo. D'altra parte, quando si lavano i piatti a mani nude, è necessario abbassare la temperatura dell'acqua. Ciò può causare macchie sulle stoviglie, residui extra e la necessità di un secondo lavaggio, bloccandoti in cucina più a lungo di quanto avresti bisogno.