Lavare i vestiti dalla parte sbagliata impedisce loro di sbiadire?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
DIY: Vehicle Interior Detailing (Part 2 of 2)
Video: DIY: Vehicle Interior Detailing (Part 2 of 2)

Contenuto

Lavare è facile: basta mettere tutto dentro la lavatrice, mettere il sapone e accenderlo, usando acqua calda per uccidere i germi, giusto? Sfortunatamente, questo modo di lavare può causare danni a vestiti come restringimento, macchie permanenti e sbiadimento. Separare gli indumenti usando tecniche adeguate riduce significativamente il rischio di danneggiarli. Semplici strategie per aiutare a prevenire lo sbiadimento del colore includono capovolgere i vestiti dentro e fuori prima di lavare e usare la giusta temperatura.


indicazioni

Lavare i vestiti con acqua calda può farli saltare via (Rebecca Van Ommen / Lifesize / Getty Images)
  1. Separare i vestiti per colore prima di lavarli. Metti la luce, i vestiti color pastello come il giallo e il rosa in un gruppo e quelli scuri, come il blu scuro e il marrone in un altro - mantenendo i bianchi in un gruppo separato. Puoi separarli per tipo di colore. Metti i vestiti della famiglia rossa, come il rosa e l'arancione su un mucchio, il blu su un altro e così via. I colori possono apparire sbiaditi se vanno da un pezzo all'altro e il lavaggio di colori simili riduce questo effetto.

  2. Trasforma i vestiti colorati dalla parte sbagliata in quanto ciò aiuta a prevenire lo sbiadimento.

  3. Lavare gli indumenti nell'acqua più fredda possibile per ridurre al minimo il rischio di sbiadimento. I colori scuri in particolare dovrebbero sempre essere lavati con acqua fredda.


  4. Quando si utilizza l'essiccatore, utilizzare un ciclo di calore delicato. Se si desidera asciugare i vestiti sul filo del bucato, appenderli all'ombra e conservarli non appena si asciugano per evitare che si sbiadiscano alla luce del sole.

suggerimenti

  • I detersivi liquidi funzionano meglio con acqua fredda rispetto ai saponi in polvere, poiché non possono dissolversi in acqua fredda.
  • Aggiungere la quantità appropriata di detersivo in base alla quantità di biancheria. L'uso di quantità eccessive di detergente può modificare il colore del tessuto, lasciandolo apparire giallastro.