Il latte può aumentare i livelli glicemici?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Luglio 2024
Anonim
Il latte può aumentare i livelli glicemici? - Articoli
Il latte può aumentare i livelli glicemici? - Articoli

Contenuto

I livelli glicemici sono direttamente influenzati dalla quantità di zucchero che consumiamo. Lo zucchero si trova nel cibo sotto forma di carboidrati. Questi carboidrati vengono poi rotti nel tuo corpo in zuccheri che vengono utilizzati come energia. Non importa se bevi latte scremato o latte intero, contengono tutti un tipo di zucchero chiamato lattosio. Quando ingerisci questi zuccheri del latte, aumentano i livelli di zucchero nel sangue.


Il latte può aumentare i livelli glicemici? (versando l'immagine del latte di Nikolay Okhitin da Fotolia.com)

Quanto costa una porzione di latte?

Secondo il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, la porzione di latte scremato o intero - considerato ideale è 235ml o un bicchiere. L'etichetta nutrizionale sul cartone del latte informa tutti i nutrienti contenuti in un bicchiere. Questo può aiutarti a usare i misurini, inizialmente, finché non puoi determinare visivamente quanto corrisponde.

Una porzione di latte aumenterà il glucosio nel mio sangue?

Una porzione di una tazza di latte contiene circa 12 g di carboidrati. I carboidrati di latte sono noti anche come lattosio. Il lattosio è suddiviso in glucosio e galattosio per il tuo corpo da utilizzare come energia, che provoca un aumento dei livelli glicemici. Un bicchiere di succo d'arancia contiene circa 30 g di carboidrati. Entrambi contengono un tipo di zucchero che aumenterà la glicemia. Tuttavia, il latte aumenterà molto meno di zucchero nel sangue perché contiene meno carboidrati. Il latte al cioccolato ha aggiunto zucchero e quindi conterrà più di questi composti che aumentano più zucchero nel sangue rispetto a latte scremato oa basso contenuto di grassi.


Le persone diabetiche dovrebbero bere latte?

Anche se ha alcuni carboidrati e può aumentare i livelli di zucchero nel sangue, il latte magro è un'ottima fonte di proteine, vitamine e minerali. Può essere facilmente incluso in una dieta sana per il diabetico. Come con qualsiasi cibo, è importante tenere a mente le quantità ed essere consapevoli di quanto stai bevendo latte ad ogni pasto / spuntino.

Il latte senza lattosio aumenta i livelli glicemici?

Come accennato in precedenza, il latte contiene un tipo di zucchero chiamato lattosio che può aumentare gli indici glicemici. Questo significa che il latte senza lattosio non contiene zucchero? Purtroppo no. Anche senza lattosio il latte ha aggiunto l'enzima lattasi. Questo enzima scompone il lattosio in glucosio e galattosio rendendolo più digeribile per chi ha intolleranza al lattosio. Contiene la stessa quantità di carboidrati del latte normale e aumenterà il tuo livello glicemico.


I latti di soia e mandorle sarebbero la scelta migliore?

Il latte di soia non contiene lattosio, ma viene solitamente addolcito con zucchero. Pertanto, contiene la stessa quantità di carboidrati del latte normale e può aumentare i livelli glicemici. Il latte di soia non zuccherato contiene in genere circa 5 g di carboidrati. Dei pochi carboidrati che contiene, molti vengono sotto forma di fibre e possono essere utili per la salute del cuore.

Il latte di mandorla non contiene lattosio, ma non contiene zuccheri aggiunti per migliorare il sapore. Sono disponibili versioni non zuccherate che possono contenere solo 1 g di carboidrati per porzione. Il latte di mandorle senza zucchero è una bevanda ricca di proteine, a basso contenuto calorico, a basso contenuto di carboidrati ea basso contenuto di grassi saturi che può essere una buona scelta per coloro che si prendono cura dei loro livelli di zucchero nel sangue.

Assicurati di consultare un medico per assicurarti quale scelta sarebbe una buona opzione per te.