Come faccio a sapere quando il mio latte si è asciugato?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Come faccio a sapere quando il mio latte si è asciugato? - Articoli
Come faccio a sapere quando il mio latte si è asciugato? - Articoli

Contenuto

La fornitura di latte materno varia costantemente per soddisfare le esigenze del bambino. Tuttavia, non è sempre facile sapere se sta prendendo abbastanza latte o se sta semplicemente succhiando per calmarsi. Quindi è necessario controllare la produzione di latte cercando di estrarla. L'allattamento dipende dalla stimolazione e dallo svuotamento del seno. Se non vengono svuotati, il latte si asciugherà da solo.


indicazioni

Determina se il tuo latte si è asciugato (madre e bambino che bevono l'immagine del latte materno di Hans Slegers da Fotolia.com)

    Identifica la quantità di latte che stai producendo

  1. Utilizzare un aspiratore di latte materno per estrarre il latte collegando il dispositivo al seno. Accendilo e lascia riposare per 15 a 20 minuti. Se c'è una mancanza di latte nella bottiglia, questo potrebbe indicare una fornitura ridotta.

  2. Estrarre il latte materno manualmente. Tenere il seno con una mano, posizionando il pollice sopra il capezzolo e le altre dita appena sotto. Esercitare una leggera pressione, ma non stringere finché non si avverte dolore. Se dopo diversi tentativi non si è in grado di estrarre il latte con le mani, questa è un'altra indicazione di una ridotta quantità di latte.


  3. Senti il ​​tuo petto, controllando la fermezza. È normale che il seno si ammorbidisca dopo diverse settimane di allattamento, quindi la morbidezza da sola non indica che il latte si è asciugato. La perdita di fermezza del seno indica che la produzione di latte non è così abbondante come lo era nelle prime settimane.

    Se non sei stato in grado di estrarre il latte con un ventosa o con le mani e avere una notevole perdita di compattezza e dimensioni del seno, c'è una forte possibilità che il tuo latte si sia asciugato.

suggerimenti

  • Se stai tentando di allattare di nuovo o di ricostruire la produzione di latte, fai frequentemente l'infermiera per periodi di tempo più lunghi. Il latte pompato spesso è anche un modo per aumentare la produzione. Il tuo corpo è progettato per aumentare l'offerta di latte in caso di aumento della domanda.
  • Se stai svezzando il tuo bambino e vuoi ridurre la produzione di latte, applica gli impacchi di ghiaccio sui petti infiammati o rigonfi, ma non usare il pollone. Fare uso della macchina o permettere al bambino di allattare avrà l'effetto opposto.
  • Molti tipi di contraccettivi orali si asciugheranno il latte materno. Se non stai cercando di rimanere incinta e vuoi asciugare il latte, parla con il tuo medico di iniziare una pillola contraccettiva orale.

avvertimento

  • Se soffri, nota il rossore e una parte del petto è calda quando viene toccata, contatta il tuo medico. Questa può essere un'infezione chiamata mastite, che si trova comunemente quando il seno si riempie.

Cosa ti serve

  • Ventosa di latte materno