Souvenir per la prima comunione

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Inviti per Prima Comunione fai da te - First Communion invitations
Video: Inviti per Prima Comunione fai da te - First Communion invitations

Contenuto

La prima comunione è una celebrazione religiosa più seguita dai cattolici romani. Anche alcune denominazioni protestanti e anglicane lo celebrano. La prima comunione di solito si verifica quando un bambino ha sette o otto anni e sarà la prima volta che riceverà l'Eucaristia. Questo è un evento molto sacro per la famiglia e i regali sono consueti. Madri, padri, nonni e padrini spesso regalano al bambino un ricordo che lei amerà per il resto della sua vita e conserverà come ricordo il suo primo legame formale con Dio.


L'Eucaristia è conferita dal sacerdote per ogni bambino che riceve la Santa Comunione (Digital Vision / Photodisc / Getty Images)

Regali religiosi

I doni religiosi sono il tema teologico della prima comunione, sebbene siano anche pratici. Il bambino userà questi doni per continuare la loro istruzione biblica ricordando la persona che è stata generosa e di supporto sufficiente a dargli il dono. Alcune opzioni religiose per i souvenir includono una Bibbia o un messale, un rosario con una scatola o un guscio di ceramica, un crocifisso sul muro o un'immagine con una citazione e significative immagini religiose.

I rosari ricordano ai bambini di dire ogni preghiera quando imparano a pregare (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Regali per ragazzi e ragazze

Una volta che entrambi i ragazzi e le ragazze ricevono la prima comunione, l'adattamento di un dono al loro sesso evidenzierà il significato e la considerazione del presente. Le opzioni per le bambine includono bambole in abiti bianchi, gioielli come un piccolo anello, orecchini o un braccialetto delicato, e un carillon femminile. Le opzioni regalo per i ragazzi includono una sciarpa ricamata, un portafoglio e un set di penne.


Usa colori, stampe e tessuti per produrre regali creati esclusivamente per ragazzi o ragazze (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

Articoli pratici

I bambini spesso trovano gli oggetti pratici, come calzini, noiosi, ma dare loro qualcosa che possono usare è anche divertente e rappresenta il ricordo della loro Prima Comunione. Le opzioni includono una federa o una coperta ricamata con un messaggio personale o religioso e un'immagine, una serie di penne incise o una borsa bianca ricamata per portare le ragazze in chiesa al rosario e alla Bibbia, ritratti pieni di foto di eventi speciali e segnalibri, per mantenere il tuo messale e la Bibbia.

I segnalibri del libro sono oggetti pratici che incoraggiano anche l'educazione religiosa (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

regali

I regali personalizzati rivelano pensiero e pianificazione su questo. Funzionano bene anche per i bambini che ricevono la prima comunione poiché li fanno sentire eccezionali. Personalizzare un regalo significa anche che il destinatario avrà qualcosa da amare per sempre. Alcuni articoli che puoi facilmente personalizzare in un negozio di incisioni o ordinare online includono la Bibbia, una croce a muro, arazzi o quadri; una scatola di gioielli, un carillon o una borsa del rosario, una bambola con nomi e date ricamati sul vestito, immagini in immagini con parole di incoraggiamento, o qualsiasi altra immagine o parola significativa dal donatore al destinatario.


La prima comunione è un momento speciale di unione tra i membri della famiglia e il bambino che riceve la comunione (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)