Come leggere un adattatore AC DC

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Trasformatori - Spiegati Facile - Tecnologia Vicina
Video: Trasformatori - Spiegati Facile - Tecnologia Vicina

Contenuto

Sapere come leggere un adattatore AC DC è un'abilità che è utile durante una varietà di progetti residenziali. È possibile combinare facilmente i cavi di alimentazione confrontando tensione e polarità. Inoltre, se l'adattatore è danneggiato, è possibile utilizzare le informazioni per trovare una sostituzione.


indicazioni

Esempio di adattatore CA CC (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Identifica la tensione. Vicino alla parola "uscita" puoi vedere un numero seguito da una "V" (come 12 V). Questo è il valore di tensione.

    Il numero seguito da "V" è la tensione
  2. Identifica l'amperaggio. Dopo volt, ci sarà un altro numero seguito da "A" o "mA" (come 3A o 500mA).

    L'amperaggio o corrente è seguito dalla lettera "A" o "mA"
  3. Trova il diagramma che mostra tre cerchi collegati da linee. Il cerchio centrale sarà aperto su un lato. Qualunque sia il segnale, sarà aperto alla polarità del connettore tip. Se il cerchio si apre sul segno più, la punta è positiva. Se si apre per un segno meno, è negativo.


    diagramma
  4. Se possibile, confronta le informazioni dell'adattatore CA CC al dispositivo che alimenta.

  5. Controllare la sezione di ingresso per determinare la tensione di uscita richiesta. Un valore che varia tra 200 e 240 volt indica una tensione standard utilizzata in Brasile. Una variazione tra 100 e 120 volt indica una tensione utilizzata in paesi stranieri, anche se si trova anche in Brasile. In entrambi i casi, potrebbe essere necessario utilizzare un convertitore per far funzionare l'adattatore.

    Intervallo della tensione di ingresso

suggerimenti

  • Una lista di amperaggio in mA indica i milliampere. 500 milliampere equivalgono a 0,5 ampere.
  • Gli adattatori CA CC che hanno una tensione di ingresso compresa tra 100 V e 240 V possono essere utilizzati con qualsiasi tensione, ma potrebbe essere necessario un adattatore di alimentazione specifico per il Paese.
  • Se stai acquistando un adattatore sostitutivo, porta il dispositivo con te al negozio per trovare il connettore appropriato.

avvertimento

  • Non cercare di indovinare la polarità se il diagramma non è chiaro. Contattare il produttore del dispositivo per ulteriori informazioni o per richiedere una sostituzione.
  • L'uso di un adattatore CA in una presa con una tensione errata provocherà danni all'adattatore e al dispositivo.