Contenuto
La funzione "csvread" importa i dati da un file di valori separati da virgola in MATLAB. Un file CSV può contenere più righe; la funzione li interpreta come linee in una matrice bidimensionale. Combina "csvread", l'operatore transpose e la funzione "reshape" per importare un file CSV come vettore unidimensionale, con tutte le righe combinate in una.
indicazioni
Matlab è un software che consente di analizzare grandi volumi di informazioni (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Salvare il file CSV nella directory "MATLAB" all'interno della cartella utente o annotare il percorso completo del file (ad esempio "C: Users username [...]").
-
Importa il file "csvfile.txt" come vettore e memorizza il contenuto in una variabile chiamata "csv" digitando quanto segue nella finestra di comando:
csv = reshape (csvread ('csvfile.txt') ', 1, []);
Si noti l'uso dell'operatore di trasposizione (') dopo la chiamata a "csv"; prepara i dati per la funzione "risagoma", che legge in colonne anziché in righe. I seguenti due argomenti "reshape" specificano una riga per il risultato e assicurati di riformattare l'intero array. Immettere il percorso completo del file CSV se non si sta lavorando nella cartella che lo contiene.
-
Digitare "csv" e premere "Invio" per mostrare il contenuto del vettore e assicurarsi che il comando abbia funzionato.
suggerimenti
- Se diverse righe del file hanno quantità diverse di elementi, MATLAB aggiungerà degli zeri agli spazi mancanti.