Come leggere un ecocardiogramma

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Novembre 2024
Anonim
Controllare il cuore con l’ecocardiogramma
Video: Controllare il cuore con l’ecocardiogramma

Contenuto

Un ecocardiogramma è una visita medica eseguita attraverso le onde sonore per costruire un'immagine in movimento del cuore. Un trasduttore viene utilizzato per eseguire un ecocardiogramma, inviando onde di suoni ad alta frequenza e trasmettendo gli echi dei segnali negli impulsi elettrici. Questo test viene utilizzato per controllare le camere e le valvole cardiache, consentendo ai medici di diagnosticare il movimento cardiaco. Venti, colpi delle valvole e efficienza di pompaggio vengono quindi monitorati.


indicazioni

Impara a leggere gli ecocardiogrammi (Immagine del dottore di Monika 3 passi avanti da Fotolia.com)
  1. Esaminare il risultato dell'ecocardiogramma. La prima sezione mostra le dimensioni intracardiache del cuore. Gli acronimi si riferiscono a diverse strutture cardiache da misurare. Il VSD è il setto intervertebrale in diastole e si riferisce alla parete che collega i ventricoli del cuore.LVIDd significa diametro interno del ventricolo sinistro in diastole, riferito al diametro del ventricolo sinistro nella sistole interna. EDPPVE è la parete del ventricolo posteriore sinistro nella diastole.

  2. Confronta gli intervalli delle strutture cardiache. Utilizzare una tabella di valori per il loro intervallo normale e confrontare i risultati dell'ecocardiogramma per determinare se il test rientra nell'intervallo.

  3. Vedi il rapporto sulla dimensione dei ventricoli sinistro e destro per vedere se sono piccoli, normali o dilatati. Ogni valutazione di taglia è associata a condizioni mediche diverse. Il ventricolo destro è circa 2/3 della dimensione della sinistra. Se i risultati mostrano che sono di dimensioni simili, una condizione importante è presente nel ventricolo destro e questo deve essere trattato.


  4. Controllare i risultati degli atri per determinare se sono normali o dilatati. Dilatazioni possono indicare disfunzione diastolica e fare riferimento alla rigidità del cuore.

  5. Trova i risultati per le diverse valvole. La valvola mitrale viene misurata per verificare la presenza di stenosi o restringimento del passaggio. Rigurgito mitralico si riferisce al flusso inverso di sangue in questa valvola con ogni contrazione del ventricolo sinistro. Severi risultati di rigurgito indicano che il paziente soffre di mancanza di respiro a causa di una valvola cardiaca danneggiata e potrebbe aver bisogno di un intervento chirurgico. Osservare i risultati della valvola tricuspide; Il flusso di sangue inverso è comune qui. Per il grave rigurgito tricuspidale, la sezione commenti del rapporto ecocardiogramma sotto la condizione del ventricolo destro fornisce informazioni.

  6. Studiare i rapporti su stenosi e rigurgito nella valvola aortica. La stenosi moderata non deve essere sottostimata e deve essere trattata in quanto potenzialmente grave. Per il rigurgito aortico, determinare se è leggero o no, altrimenti di solito richiede un intervento chirurgico.


  7. Valutare il risultato per la valvola polmonare. La stenosi è molto rara così come l'insorgenza di insufficienza moderata e grave. La causa deve essere rintracciata se questi risultati sono presenti.

suggerimenti

  • Identificare le sezioni di risultati anormali nel test. Consultare un cardiologo per una diagnosi e una migliore comprensione dei risultati. Cerca sempre la guida di un cardiologo prima di tentare l'autodiagnosi e il trattamento.

Cosa ti serve

  • ecocardiografia
  • Tabella dei valori normali per le strutture cardiache