Come leggere Gpx in Google Maps

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come visualizzare le tracce GPX sulle immagini satellitari in 3D di Google Earth PRO 🌎🚩
Video: Come visualizzare le tracce GPX sulle immagini satellitari in 3D di Google Earth PRO 🌎🚩

Contenuto

GPX è anche comunemente indicato come formato GPS eXchange. È uno schema che utilizza l'XML per i sistemi GPS. Fondamentalmente, è ciò che consente il trasferimento di dati tra il computer e un GPS. Molte persone preferiscono utilizzare Google Maps per visualizzare e modificare le proprie mappe, ma il software non utilizza il formato di file ".gpx". Come faccio a visualizzare un file di questo formato su Google Maps?


indicazioni

Utilizza i file ".gpx" in Google Maps per visualizzare e modificare mappe su un GPS (Justin Sullivan / Getty Images / Getty Images)
  1. Trova un convertitore GPX. La maggior parte di questi programmi è gratuita e può essere trovata con una ricerca su Internet. Alcuni di loro dovranno essere installati e altri ti permetteranno di caricare e convertire una mappa direttamente nella pagina. Uno di questi siti è gpsvisualizer.com.

  2. Usa il convertitore GPX per trasformare il file ".gpx" in un file ".kml". Salva il file ".kml" sul computer.

  3. Crea una mappa in "Le mie mappe" in Google Maps. Sul lato sinistro della finestra di modifica, fai clic sul pulsante "Importa".

  4. Carica il file ".kml" da dove è stato salvato sul tuo computer. Scegli se vuoi che il file caricato sostituisca tutto sulla mappa corrente o semplicemente si sovrapponga alla mappa.


  5. Visualizza i dati dal tuo file ".gpx" nella mappa appena creata in Google Maps. Se lo desideri, puoi salvarlo facendo clic su "Salva" sul lato sinistro della finestra di modifica.

suggerimenti

  • Puoi anche utilizzare i convertitori ".gpx" per convertire in un'altra direzione trasformando un file di Google Maps in un formato che il tuo GPS può utilizzare.

Cosa ti serve

  • Archivio GPX
  • Convertitore di file GPX (disponibile gratuitamente online)
  • Google Maps