Contenuto
Imparare a suonare il flauto è facile. Se sai come funziona il flauto, come produrre suoni e come leggere le tabelle di digitazione per identificare le note che devi suonare, sarai sulla buona strada per creare musica con lo strumento.
indicazioni
È molto facile imparare a suonare il flauto (Creatas / Creatas / Getty Images)-
Soffia il bocchino per far sì che l'aria produca un appunto. Ci sono otto fori per la digitazione su un flauto. La combinazione di fori chiusi e liberi produce note specifiche. Studia la tabella di battitura dei flauti per familiarizzare con le note prodotte da ciascuna combinazione di dita.
-
Memorizza le combinazioni di digitazione per familiarizzare con le note suonate dal flauto. La tabella di battitura è una rappresentazione grafica dello strumento. Il tavolo utilizza cerchi scuri e chiari per mostrare dove collegare o meno i fori del flauto per produrre note specifiche. Compra una tabella di battitura, in vendita nella maggior parte dei negozi di musica, o trovane una online.
-
Leggi un punteggio semplice per iniziare. La notazione musicale del flauto è la stessa per qualsiasi strumento. Le note musicali sono scritte in un insieme di linee e spazi orizzontali, chiamati pattern. È la posizione della nota in queste linee o spazi che ti dice quale nota suonare e la sua durata. La combinazione di posizione delle note nello staff e il tipo di nota determina la melodia e il ritmo.
-
Ricorda che le note nella tonalità del sole formano la parola FACCIA (F, L, D, Mi) negli spazi e nelle linee, hai EGBDF (Mi, Sol, Si, Ré, Fa). Le note sopra la riga superiore vengono ripetute in ordine progressivo e le note sotto la riga inferiore vengono ripetute in ordine inverso. Le stesse note sono ripetute continuamente.
-
Esercitati a suonare il flauto ogni giorno. Sapendo dove si trovano le note sullo strumento e dove sono sullo staff, con la pratica suonerai il flauto come un professionista.
Cosa ti serve
- registratore
- Tavola di battitura per flauto
- Spartiti per flauto