Come leggere le note musicali per flauto

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Leggere la musica è FACILE - 1 (le note sulle righe)
Video: Leggere la musica è FACILE - 1 (le note sulle righe)

Contenuto

Imparare a suonare il flauto è facile. Se sai come funziona il flauto, come produrre suoni e come leggere le tabelle di digitazione per identificare le note che devi suonare, sarai sulla buona strada per creare musica con lo strumento.


indicazioni

È molto facile imparare a suonare il flauto (Creatas / Creatas / Getty Images)
  1. Soffia il bocchino per far sì che l'aria produca un appunto. Ci sono otto fori per la digitazione su un flauto. La combinazione di fori chiusi e liberi produce note specifiche. Studia la tabella di battitura dei flauti per familiarizzare con le note prodotte da ciascuna combinazione di dita.

  2. Memorizza le combinazioni di digitazione per familiarizzare con le note suonate dal flauto. La tabella di battitura è una rappresentazione grafica dello strumento. Il tavolo utilizza cerchi scuri e chiari per mostrare dove collegare o meno i fori del flauto per produrre note specifiche. Compra una tabella di battitura, in vendita nella maggior parte dei negozi di musica, o trovane una online.

  3. Leggi un punteggio semplice per iniziare. La notazione musicale del flauto è la stessa per qualsiasi strumento. Le note musicali sono scritte in un insieme di linee e spazi orizzontali, chiamati pattern. È la posizione della nota in queste linee o spazi che ti dice quale nota suonare e la sua durata. La combinazione di posizione delle note nello staff e il tipo di nota determina la melodia e il ritmo.


  4. Ricorda che le note nella tonalità del sole formano la parola FACCIA (F, L, D, Mi) negli spazi e nelle linee, hai EGBDF (Mi, Sol, Si, Ré, Fa). Le note sopra la riga superiore vengono ripetute in ordine progressivo e le note sotto la riga inferiore vengono ripetute in ordine inverso. Le stesse note sono ripetute continuamente.

  5. Esercitati a suonare il flauto ogni giorno. Sapendo dove si trovano le note sullo strumento e dove sono sullo staff, con la pratica suonerai il flauto come un professionista.

Cosa ti serve

  • registratore
  • Tavola di battitura per flauto
  • Spartiti per flauto