Come leggere un righello

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 23 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Novembre 2024
Anonim
Misurare con il righello - Lezione (2^ Primaria)
Video: Misurare con il righello - Lezione (2^ Primaria)

Contenuto

Imparerai come leggere un righello dal suo primo millimetro all'ultimo centimetro. Sarete in grado di valutare in dettaglio dopo aver letto questo articolo.


indicazioni

Impara a leggere un righello in dettaglio (immagine righello in acciaio di dwags da Fotolia.com)

    Leggere un righello

  1. Per iniziare, prendi il tuo righello. Dovrebbe avere piccoli segni tra ogni numero che segna il centimetro. Se non lo fai, trova quello che li ha prima di continuare.

  2. Quando hai il righello davanti a te, inizia a contare i segni minori tra 0 e 1. Dovrebbero esserci nove segni. Se si nota, uno è più largo degli altri. I segni più piccoli indicano il millimetro e quello del centro, più largo indica 5 mm, cioè la metà di 1 cm.

  3. Quando misuri qualcosa, devi contare quanti segni copre l'intero oggetto. Se qualcosa copre due marchi di centimetri e tre millimetri, misura 2,3 cm.

suggerimenti

  • La maggior parte dei righelli ha nove marchi di millimetri più di un centimetro (che costituiscono dieci millimetri). Solo nastri o righelli professionali hanno marcature diverse. Ad ogni modo, puoi comunque provare a capire le dimensioni esatte di qualcosa semplicemente vedendo l'ultimo segno sul righello che la punta dell'oggetto raggiunge.

Cosa ti serve

  • righello
  • carta
  • Matita o penna