Contenuto
Imparerai come leggere un righello dal suo primo millimetro all'ultimo centimetro. Sarete in grado di valutare in dettaglio dopo aver letto questo articolo.
indicazioni
Impara a leggere un righello in dettaglio (immagine righello in acciaio di dwags da Fotolia.com)-
Per iniziare, prendi il tuo righello. Dovrebbe avere piccoli segni tra ogni numero che segna il centimetro. Se non lo fai, trova quello che li ha prima di continuare.
-
Quando hai il righello davanti a te, inizia a contare i segni minori tra 0 e 1. Dovrebbero esserci nove segni. Se si nota, uno è più largo degli altri. I segni più piccoli indicano il millimetro e quello del centro, più largo indica 5 mm, cioè la metà di 1 cm.
-
Quando misuri qualcosa, devi contare quanti segni copre l'intero oggetto. Se qualcosa copre due marchi di centimetri e tre millimetri, misura 2,3 cm.
Leggere un righello
suggerimenti
- La maggior parte dei righelli ha nove marchi di millimetri più di un centimetro (che costituiscono dieci millimetri). Solo nastri o righelli professionali hanno marcature diverse. Ad ogni modo, puoi comunque provare a capire le dimensioni esatte di qualcosa semplicemente vedendo l'ultimo segno sul righello che la punta dell'oggetto raggiunge.
Cosa ti serve
- righello
- carta
- Matita o penna