Contenuto
L'ecografia fetale è un esame eseguito per valutare lo stato fetale nella placenta. Questa tecnica utilizza onde sonore di varie frequenze per produrre un'immagine del feto, della placenta e del liquido amniotico. L'immagine viene visualizzata in bianco e nero su uno schermo collegato al dispositivo a ultrasuoni. Queste immagini servono come una relazione delle condizioni del bambino quando fatto a intervalli regolari. L'ecografia fetale è vitale per l'individuazione di problemi di salute del feto, come malformazioni o cambiamenti nella posizione fetale.
indicazioni
Come leggere i rapporti di Ultrasonografia fetale (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Controllare gli ultrasuoni tra 7 e 14 settimane dopo la conferma della gravidanza. In questa fase, l'ecografia fornirà una stima del tempo di gestazione e aiuterà a definire una data per la nascita.
-
Osserva il diametro della testa fetale alla settimana 13 e di nuovo quando la nascita è vicina. La differenza ideale è di circa 7 cm.
-
Confrontare la lunghezza del femore alla settimana 14 con la lunghezza di una data prossima alla nascita. La differenza ideale è di circa 6 cm.
-
Annotare la circonferenza della vita per stimare il peso del bambino alla nascita.
-
Esaminare gli ultrasuoni per ulteriore addestramento. Molti ultrasuoni 3D ti permettono di scoprire se il tuo bambino nascerà con un labbro leporino o altre anomalie estetiche.
-
Esaminare l'ecografia e localizzare il feto (a seconda della fase di gestazione, il bambino può sembrare una nocciolina o un bambino piccolo). Contare il numero di teste visibili per determinare se ci sono più teste.
-
Determina la posizione (o posizione) della placenta individuando la fine della cervice, il feto e il vuoto tra il bambino e la placenta.
-
Controllare la quantità di liquido amniotico per determinare se vi è presenza di idramnios (fluido in eccesso) o oligoidramnios (solo fluido). Entrambe le condizioni possono essere rilevate misurando piccole sacche di liquido amniotico e quindi utilizzando le informazioni per stimare la quantità totale di fluido.
suggerimenti
- È necessario un intervallo di 6-8 settimane tra le ultrasonografie per garantire che il bambino si riprenda dall'esame e per consentire una crescita considerevole tra gli esami.