Quanto tempo ci vuole per prendere le cure necessarie con i cuccioli dopo che sono nati?

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

La nascita dei cuccioli è un evento incredibile. Se sei abbastanza fortunato da testimoniarlo, non lo dimenticherai mai. Quando i cuccioli nascono, la madre spezzerà la placenta e lecchierà i cani uno a uno finché non saranno puliti. I primi quattro giorni di vita sono fondamentali e i cuccioli dovrebbero ricevere un'alimentazione adeguata per sopravvivere in questi giorni.


I cuccioli sono molto fragili dopo la nascita (pg_cata / iStock / Getty Images)

nascita

La gravidanza della femmina dura 63 giorni. Quando la femmina, o puttana, partorisce, si chiama parto. Il parto avviene in tre fasi. Il primo stadio inizia quando la cervice si dilata e la cagna va in un angolo buio, di solito una scatola di parto, per prepararsi al parto. Nella seconda fase, l'utero inizia a contrarsi e ogni cucciolo emerge attraverso il canale del parto. La terza fase copre tutti gli eventi dopo la nascita: la cagna inizia a pulire i suoi cuccioli tagliando il cordone ombelicale con i suoi denti. Potrebbe persino mangiare la placenta.

La gravidanza della cagna dura circa 63 giorni (bojan fatur / iStock / Getty Images)

Comportamento della madre dopo la nascita

I cuccioli dipendono dall'istinto della madre quando escono dal canale del parto. Ogni cucciolo nasce in una borsa che deve essere tagliata per consentire al cucciolo di respirare. La madre morde il sacco e poi lecca il cucciolo per stimolare il suo respiro. È importante per gli scopi di legame che la madre esegua queste azioni. Un umano dovrebbe intervenire solo se non è in grado di stimolare la respirazione del cucciolo.


La madre lecca i cuccioli (yuri chertok / iStock / Getty Images)

Cura dopo la nascita

Entro due ore dalla nascita, i cuccioli dovrebbero ricevere cure per assicurare il trasferimento di anticorpi essenziali dal latte materno, chiamato colostro. Questo latte è diverso perché viene prodotto subito dopo la nascita e contiene gli anticorpi di cui i cuccioli hanno bisogno. Hanno un sistema immunitario molto debole dopo la nascita e durante le prime settimane di vita. Se la cura del cucciolo non inizia entro due ore, è perché c'è qualcosa di sbagliato in esso.

Il cucciolo dovrebbe essere curato entro due ore dalla consegna (Supeecha / iStock / Getty Images)

Prendersi cura dei cuccioli

Un essere umano dovrebbe assicurarsi che tutti i cuccioli si attacchino ai capezzoli della madre per ottenere il colostro entro due ore. Se per qualsiasi motivo il cucciolo sembra incapace di ricevere le cure, la persona deve ottenere il latte materno da somministrare direttamente al cucciolo con una siringa o un contagocce.


A volte la persona dovrebbe aiutare a prendersi cura dei cuccioli (Sergey Lavrentev / iStock / Getty Images)

Monitoraggio della cura dei cuccioli

Per i successivi quattro giorni dopo la nascita, la persona deve monitorare attentamente la madre e la prole.Ogni cane dovrebbe essere in grado di aderire completamente alle sue tette. È possibile sapere se il cucciolo riesce a cogliere bene se la sua lingua esce un po '. La cura è importante perché i cuccioli acquisiranno peso e svilupperanno l'immunità contro le malattie che affronteranno nelle prime settimane di vita.

La cura è importante per i cuccioli per aumentare di peso (vlad_karavaev / iStock / Getty Images)