Quanto tempo ci vuole per incubare un uovo di gallina?

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Dopo quanto tempo dall’accoppiamento la gallina depone uova feconde? Pillole di Avicoltura
Video: Dopo quanto tempo dall’accoppiamento la gallina depone uova feconde? Pillole di Avicoltura

Contenuto

L'incubazione di un uovo è un design eccellente per le aule. Non si tratta solo di mettere l'uovo sotto una lampada e aspettare che si schiuda: la temperatura deve essere monitorata e il livello di umidità deve essere osservato. Inoltre, le uova devono essere cambiate posizione. Ascoltare le parole del pulcino un giorno o due prima che escano dall'uovo è un'esperienza straordinaria.


Quanto tempo ci vuole per incubare un uovo di gallina? (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

considerazioni

Scegli le uova che sono state deposte per un giorno o due. Le uova più vecchie di solito sono più difficili da incubare. Più sono freschi, maggiori sono le possibilità di successo.

dimensione

Tutte le uova dovrebbero avere all'incirca le stesse dimensioni. Un'ampia varietà di dimensioni comporta una maggiore variazione nel tempo di incubazione. È meglio mantenere lo stesso tempo di incubazione per tutte le uova il più lontano possibile.

carattere

Le uova non dovrebbero presentare buchi, fessure o forme insolite. È importante che l'uovo abbia un'estremità più stretta rispetto alla base arrotondata per garantire un'incubazione più efficace.


avvertimento

Se le uova non vengono riposizionate occasionalmente mentre si trovano nell'incubatrice, la schiusa può non verificarsi oi pulcini possono nascere deformati.

Idea sbagliata comune

Le uova non devono essere pulite prima di essere collocate nell'incubatrice, in quanto ciò può causare l'ingresso di batteri o malattie nel guscio dell'uovo, danneggiando così la salute del bambino.

durata

Le uova di gallina schiudono circa 21 giorni dopo essere state collocate nell'incubatrice. L'indizio che sono pronti a schiudere è dal momento in cui i cuccioli iniziano a fare rumori all'interno delle uova.