Quanto tempo ci vuole perché una pianta di bacche di goji produca frutta?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Quanto tempo ci vuole perché una pianta di bacche di goji produca frutta? - Articoli
Quanto tempo ci vuole perché una pianta di bacche di goji produca frutta? - Articoli

Contenuto

La pianta della bacca di goji, conosciuta anche come frutto della longevità, è un arbusto deciduo originario del Tibet. Queste bacche sono ricercate per le loro benefiche proprietà salutistiche, come la presenza di vitamina C, ferro e antiossidanti.


identificazione

La pianta della bacca di goji si sviluppa solitamente fino ad un'altezza di 90 cm a 3,6 m, espandendosi lateralmente tra 90 cm e 3 m. Ha rami erranti e steli un po 'spinosi. Le foglie sono ovali e ben verdi, lunghe circa da 1,5 a 7,5 cm. I fiori sono di forma tubolare e di colore lilla o bianco. A circa 2,5 cm di lunghezza, le bacche commestibili sono di colore rosso vivo.

Considerazioni sulla produzione

La pianta di bacche di goji prende dalla primavera alla fine dell'estate per produrre i frutti. Le bacche dolci con colore rosso-arancio maturano in rosso vivo. Per ottenere i migliori risultati, le specie dovrebbero essere piantate in un'area separata. È possibile coltivarlo dai semi.

habitat

La pianta di bacca di goji preferisce ricevere il pieno sole di una leggera ombra e accetta bene una terra fertile con un buon drenaggio dell'acqua. Una volta stabilizzato, è relativamente resistente alla siccità. Si consiglia di piantarlo in regioni con temperature comprese tra -23.3 ° C e -1.1 ° C.