Lezioni prescolari con la lettera M

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
CIRCLE TIME - Preschool and Kindergarten LEARNING AT HOME - Ms. Lou Letter Mm Lesson
Video: CIRCLE TIME - Preschool and Kindergarten LEARNING AT HOME - Ms. Lou Letter Mm Lesson

Contenuto

Uno degli obiettivi principali degli insegnanti prescolari è di istruire i propri studenti a comprendere bene l'alfabeto fino a quando non vanno all'asilo. Ci sono una varietà di attività divertenti che possono essere utilizzate per insegnare l'alfabeto ai bambini piccoli. La lettera "m" offre un ottimo punto di partenza per attività come artigianato e puzzle.


Le attività legate all'alfabeto sono una parte importante di qualsiasi curriculum prescolare. (immagine del blocco alfabetico da goce risteski da Fotolia.com)

Il mio account

Le canzoni sono perfette attività di apprendimento per bambini in età prescolare. Scegli una lista di canzoni che si concentrano su parole con "m", come "Guto Beats with the Hammer" e conduci la classe in un coro. Quando canti, metti molta enfasi sulle canzoni che iniziano con "m", che aiuteranno a migliorare il punto di vista dei bambini. Per un effetto aggiunto, porta gli strumenti a basso costo e facili da usare per far suonare i bambini durante la musica.

Ricerca di parole

Crea un gioco di parole di facile comprensione che utilizza parole che iniziano con la lettera "m". Usa parole facili da cercare per i bambini, come "mamma" o "marmocchio". Per garantire che i bambini non abbiano difficoltà a completare il puzzle, fallo come un'attività di gruppo con l'intera classe.


artigianato

I bambini amano le attività pratiche, quindi i mestieri sono perfetti per insegnare l'alfabeto. Crea qualsiasi lavoro artigianale che inizia con la lettera "m", come maschere, una lettera decorata "m" o una scimmia di carta. L'artigianato funziona meglio quando è fatto in un gruppo, poiché alcuni bambini trovano difficile farlo da soli.

Attività con movimenti

I bambini imparano molto bene essendo attivi, motivo per cui le attività di movimento sono ideali per insegnare l'alfabeto. Insegna la lettera "m", conducendo gli studenti ad attività come camminare e muoversi come macchine. Questa è una grande attività da fare quando i bambini si sentono irrequieti.