Come comportarsi con gli amici che si allontanano?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
TIPI DI DELUSIONI IN AMICIZIA E COSA FARE
Video: TIPI DI DELUSIONI IN AMICIZIA E COSA FARE

Contenuto

Essere amato da un gruppo ti fa sentire sicuro di essere incluso. Ma quando i tuoi amici si allontanano e ti lasciano in pace, è una sensazione di vuoto difficile da affrontare. Sfortunatamente, questa è una parte della vita frequente e crudele. Impara come comportarti in modo da non deprimerti e trasforma la situazione in una preziosa lezione.


indicazioni

Come comportarsi con gli amici che si allontanano? (Visage / Stockbyte / Getty Images)
  1. Parla con qualcuno di cui ti fidi, come amici di famiglia o di chiesa. Annulla i tuoi sentimenti riguardo al fatto che i tuoi amici siano lontani da te in modo sano. Essere contusi o arrabbiati è normale, ma è il modo in cui gestisci tutto ciò che conta davvero.

  2. Affrontalo come una lezione di vita e cerca di non prenderlo sul personale. Le persone possono essere crudeli e sicuramente lo saranno. Si tratta di classi sociali e popolarità. La cosa più importante da fare è sapere che quando qualcuno ti tratta così, quella persona non è degna della tua amicizia.

  3. Avere una buona attitudine e non lasciare che vedano che sei cattivo dato che questo alimenterà il tuo ego. Quando gli amici si allontanano e ti lasciano indietro, si aspettano che tu sembri brutto, sconvolto. Basta sorridere e andare avanti.


  4. Inizia a parlare con altre persone e, anche prima che tu te ne accorga, farai nuove amicizie con persone genuine.

  5. Unisciti a gruppi con persone al di fuori del ciclo di amicizie a cui un tempo appartenevi. Fai domanda per una squadra sportiva, acquisisci nuovi interessi e organizza nuove pratiche per incontrare nuove persone con cui puoi camminare.

  6. Affrontare le delusioni come questo concentrandosi su ciò che conta davvero per la tua vita. Dedica più tempo alle relazioni che apprezzi. Questo darà un nuovo significato alla parola "amicizia".

  7. Prega per loro. Se sei una persona religiosa, o anche se non lo sei, trasformare l'altra guancia è sempre un'opzione. Quando qualcuno ti tratta male, fai il contrario e prega per lui trovando il perdono nel tuo cuore. Questo è qualcosa che vale più per la tua guarigione che per l'altra persona.