Come gestire una diagnosi di cancro ovarico terminale

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Psiconcologia -  Come aiutare i malati di cancro a gestire la diagnosi e le terapie
Video: Psiconcologia - Come aiutare i malati di cancro a gestire la diagnosi e le terapie

Contenuto

Come affrontare una diagnosi di carcinoma ovarico terminale. Il cancro ovarico è una malattia maligna delle ovaie, che sono gli organi riproduttivi femminili. Ricevere una diagnosi di carcinoma ovarico terminale è quasi sempre un'esperienza scioccante ed emotivamente devastante. Tuttavia, i pazienti con diagnosi di cancro terminale hanno a disposizione molte risorse per aiutarli a fronteggiare diagnosi, disagi e mortalità, compresi i gruppi di sostegno e l'amore per la famiglia e gli amici.


indicazioni

Trattare con una diagnosi di cancro ovarico terminale

    Essere informato sul cancro ovarico

  1. Fai tutto il possibile per essere un paziente intelligente. Affrontare l'ignoto è uno dei compiti più difficili di una malattia terminale. Quando sai cosa aspettarti, far fronte sarà molto più facile.

  2. Chiedi al tuo medico su tutti i trattamenti disponibili, compresi i metodi alternativi e / o non tradizionali che possono esistere. Se credi che tu possa ancora combattere contro il cancro, questi trattamenti possono aiutarti a combattere la tua malattia. Se hai accettato che il tuo cancro è terminale, questi trattamenti ti aiuteranno ad alleviare il tuo dolore e i tuoi sintomi.


    NON C'È TESTO DA TRADURRE (immagine di famiglia giovane di JulianMay.co.uk da Fotolia.com)
  3. NON C'È TESTO DA TRADURRE

    Cerca supporto per affrontare la diagnosi

  1. Unisciti a un gruppo di supporto per il cancro. Sebbene amici e familiari siano di supporto, potrebbero non comprendere appieno ciò che stai attraversando. I membri di un gruppo di supporto per il cancro ovarico saranno in grado di creare empatia, piuttosto che simpatizzare con la loro sofferenza.

  2. Trova conforto in famiglia, spiritualità e consigli. Ci sono molti posti in cui qualcuno può trovare una fonte di forza quando mettono in discussione i propri. Trova la fonte della forza esterna che funziona per te.

    NON C'È TESTO DA TRADURRE (immagine del materiale del dottore da vb_photo da Fotolia.com)
  3. NON C'È TESTO DA TRADURRE


    Concentrati sul futuro

  1. Prendi questo tempo per connetterti più profondamente con quelli che ami. Se hai qualche relazione importante che è lontana, considera di avvicinarti a quella persona. Se sei abbastanza fortunato da avere amici e parenti che ami, condividi con loro il tuo affetto e la tua ammirazione. Anche se questo è probabilmente uno dei periodi più difficili della tua vita, può anche essere uno dei più ricchi e più importanti.

  2. Unisciti alla lotta. Se ti senti abbastanza bravo da offrire il tuo tempo alle organizzazioni per il cancro, fallo. Se ti senti debole o malato per donare il tuo tempo, considera la possibilità di donare denaro. Molte donne trovano che lavorare specificamente con le organizzazioni collegate al cancro ovarico sia un'esperienza profondamente soddisfacente.

    NON C'È TESTO DA TRADURRE (immagine principale di ferme et azur di rachid amrous-spleen da Fotolia.com)
  3. NON C'È TESTO DA TRADURRE

suggerimenti

  • Chiedi al tuo medico le raccomandazioni sulle risorse che ti aiuteranno a raccogliere informazioni sul cancro ovarico e trovare un gruppo di supporto nella tua regione.

avvertimento

  • Certamente, una diagnosi di carcinoma ovarico terminale può portare a una grave depressione. Considerare di vedere un professionista della salute mentale per aiutarti a gestire questo aspetto della tua diagnosi.

Cosa ti serve

  • Un computer con accesso a internet.