Trattare con i dolori di stomaco causati dallo stress

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Dolore alla Bocca dello Stomaco | Non è sempre colpa del Reflusso!!
Video: Dolore alla Bocca dello Stomaco | Non è sempre colpa del Reflusso!!

Contenuto

Lo stress può causare seri problemi mentali, emotivi e fisici. Sebbene sia spesso considerata una malattia mentale, può causare molti problemi fisici. Molte persone sentono il dolore allo stomaco a causa dello stress. Questi dolori possono verificarsi su entrambi i lati dell'addome. Possono essere così intensi da rendere difficile camminare normalmente. Se si verifica dolore allo stomaco a causa di questo problema, è necessario prendere provvedimenti per ridurlo nella vita.


indicazioni

Lo stress può avere riflessi mentali, emotivi e fisici (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Pratica esercizi di respirazione. Chiudi gli occhi e inspira lentamente, contando mentalmente fino a cinque. Espirare allo stesso ritmo lento. Fai questo almeno 10 volte. Esercizi di respirazione possono aiutare ad abbassare la frequenza cardiaca veloce e portare un senso di calma ad una giornata frenetica. Rendi questi esercizi parte delle tue attività quotidiane.

  2. Sdraiati sulla schiena su una superficie piana. Metti le mani sullo stomaco e respira profondamente fino a quando il dolore scompare.

  3. Crea elenchi. Annota tutto ciò che devi realizzare ogni mese, settimana o giorno. Rompi i tuoi compiti in piccole azioni gestibili. Questo ti aiuterà a rimanere concentrato ed evitare le sensazioni di stress.


  4. Concentrati su un'attività alla volta. Quando provi a fare più cose contemporaneamente, sperimenterai livelli più elevati di stress e molto probabilmente avrai dolori allo stomaco. Se provi fastidio allo stomaco, semplifica le cose mettendo la tua attenzione su una piccola azione.

  5. Esercizio quotidiano. Esercizi cardiovascolari possono ridurre significativamente i livelli di stress. Prova a fare almeno 20 minuti di esercizio quotidiano che ti piacciono. Sia che tu stia camminando, andando in bicicletta, nuotando o correndo, potresti notare la diminuzione dei sintomi dello stress dopo l'esercizio.

  6. Il sonno. Un sonno notturno inadeguato può portare a livelli elevati di stress e più dolori allo stomaco. Ottieni almeno 7 ore di sonno ogni notte per tenere sotto controllo lo stress.

  7. Comunicare. Mantenere le cose bloccate dentro di te ti rende più probabile che si verifichino effetti collaterali negativi dallo stress. Parla con un amico o un familiare delle tue preoccupazioni e sentirai diminuire il peso dello stress. Se non ti senti a tuo agio a discutere del tuo stress con gli amici o la famiglia, potrebbe essere l'ideale per cercare un terapista professionista.


  8. Prova l'aromaterapia. Alcuni oli essenziali possono aiutare a ridurre lo stress portando un senso di calma e pace al tuo corpo. Inalare aromi di lavanda, camomilla, gelsomino, sandalo o vaniglia al giorno per trattare i dolori di stomaco legati allo stress.

suggerimenti

  • Impara a dire di no. Se ti senti sopraffatto, non aver paura di dire di no alle richieste della gente.

avvertimento

  • Evitare gli analgesici. Sebbene possano alleviare il dolore, non tratteranno la causa. È necessario ridurre lo stress per portare sollievo duraturo ai dolori di stomaco.