Come affrontare le emozioni di un bambino adottato

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
I 10 segreti che usano i genitori leader per crescere figli sicuri di sé.
Video: I 10 segreti che usano i genitori leader per crescere figli sicuri di sé.

Contenuto

Molti bambini che sono in affido provengono da famiglie in cui sono spesso presenti negligenza emotiva e fisica e abusi sessuali. Potrebbe sentirsi tradita dai suoi stessi genitori e insicura su chi sia il suo valore. Il comportamento scorretto è il linguaggio usato da molti bambini per comunicare la propria impotenza, rabbia, confusione e dolore; questi sono tutti sintomi di una sofferenza infantile.


indicazioni

Sebbene a volte sia difficile, aprire la casa a un bambino adottato può essere un'esperienza gratificante per tutta la famiglia. (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. È importante riconoscere il problema comportamentale e identificarlo accuratamente; non ignorarlo Affrontalo e le conseguenze. Discutere con il bambino perché il comportamento è sbagliato. Termina la discussione con un complimento e una nota positiva. Dille che è un comportamento che non è accettabile, non lei.

  2. Aiuta il tuo bambino a sviluppare un vocabolario sentimentale se la gestione della rabbia è un problema. Calpestare, urlare e lanciare cose quando è arrabbiata accade non essendo insegnato a esprimere i suoi sentimenti altrimenti. Aiutala a imparare i segnali di pericolo quando inizia ad arrabbiarsi, come aiutare a calmarsi o chiedere aiuto. Insegna strategie per controllare la rabbia che puoi usare quando ti senti frustrato.


  3. Riconoscere che il bambino potrebbe soffrire di problemi di lealtà. Può ritenere che accettarti come genitore adottivo sia un rifiuto dei suoi genitori biologici. Può anche pensare che ogni sentimento positivo verso i suoi genitori biologici sia un segno di slealtà verso la sua famiglia adottiva. Fai sapere subito al bambino che non vuoi provare a essere un sostituto per i suoi genitori.

  4. Enfatizza le cose che il bambino fa bene. Falle sapere quanto sia preziosa. Insegna che il mondo è generalmente un posto positivo.