Come affrontare un cucciolo di Labrador che mangia pietre

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
L’inaspettato incontro di un LUPO con un CANE ha sconvolto tutto il mondo.
Video: L’inaspettato incontro di un LUPO con un CANE ha sconvolto tutto il mondo.

Contenuto

Un cucciolo di solito è molto avido, ma un cucciolo di Labrador può avere un appetito vorace. Quando il cucciolo prende qualcosa che trova, tende a mangiare oggetti che non sono cibo, come le pietre. Questa abitudine potenzialmente letale è chiamata pica. L'ingestione di pietre può rompere i denti, perforare l'intestino o ostruire completamente il tratto digestivo. La causa esatta della puntura del cane non è nota, anche se la noia può essere un fattore.


indicazioni

Un cucciolo di Labrador è in grado di mangiare qualsiasi cosa, anche le pietre (immagine labrador di JEAN-MARC MEDINA da Fotolia.com)
  1. Spruzza tutte le rocce della tua proprietà con uno spray repellente per evitare che il cucciolo le morda. A volte sono commercializzati come "spray per vestirsi". L'abitudine di mettere oggetti estranei in bocca può durare fino a quando il cane ha due anni. Spruzza tutti gli altri oggetti inappropriati che il tuo cane ama masticare, come mobili o scarpe.

  2. Lascia molti cuccioli mordaci disponibili per i cuccioli. Una delle possibili cause di pica è la noia. I cuccioli iniziano a masticare oggetti a causa di problemi iniziali e prendono l'abitudine se non sono incoraggiati a masticare solo gli articoli appropriati. Se il cucciolo viene visto a masticare una pietra, avvicinala con un giocattolo e offrila al cucciolo. Rimuovi la pietra quando raccoglie il giocattolo.


  3. Esamina la tua proprietà per assicurarti che tutte le pietre alla portata del cucciolo siano rimosse o recintate in modo che non possano accedervi.

  4. Alimenta il cane con cibi più ricchi di fibre e cibi ricchi di fibre. Poiché gli agricoltori hanno abbastanza appetito, tendono a mangiare qualsiasi cosa venga loro presentata. Alcuni snack salutari, ipocalorici e ricchi di fibre sono carote crude e fagiolini. Assicurarsi che le verdure siano lavate per rimuovere eventuali tracce di pesticidi.

  5. Esercita il tuo cucciolo di labrador ogni giorno. Non lasciarlo mai libero per strada, perché può trovare pietre e mangiarle. Sempre tenerlo al guinzaglio e una guida almeno fino a quando non smette di mangiare rocce. Usa un pettorale al posto del colletto se il cucciolo ancora strappa oggetti estranei. Il cucciolo potrebbe soffocare se li inghiotte e poi tirare una linguetta. Camminare e scherzare regolarmente aiuta l'animale a spendere l'energia in eccesso. Un cucciolo di labrador stanco tende a dormire invece di fare scherzi essendo annoiato.


suggerimenti

  • Poiché i labrador hanno l'istinto naturale di portare oggetti ai loro proprietari, non sorprenderti se il tuo cane prende una pietra e la lascia vicino a te. Se ciò accade, lodalo, dagli gli spuntini o gioca con lui. Se il cane sta "prendendo" qualcosa, significa che non sta masticando l'oggetto.

avvertimento

  • Non usare mai la punizione fisica su un cucciolo. Questo farà solo spaventare il cane. Il cucciolo di labrador crescerà e sarà un grande cane che si difenderà aggressivamente.

Cosa ti serve

  • Spray repellente per cani
  • Vari giocattoli mordaci che sono sicuri per i cani
  • Carote e / o fagiolini lavati crudi
  • Collare o pettorali e guida
  • Servizi veterinari