Trattare con giudicare le persone

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Cosa fare con le persone negative | Filippo Ongaro
Video: Cosa fare con le persone negative | Filippo Ongaro

Contenuto

Questo tipo di persona non sempre vuole ferirti. Tua madre e tuo padre vogliono il meglio per te, quindi ti dicono cosa pensano di tutto in base alla loro esperienza.Ma le persone che giudicano, specialmente in famiglia, possono fare del male a meno che tu non sia proattivo. Qui ci sono strategie per impedire al loro giudizio di disturbare la tua vita.


indicazioni

Gestire le persone
  1. Lavora la tua autostima. Questa è la chiave per affrontare questo tipo di persona. Ottieni un'idea precisa delle tue abilità, limiti, credenze e valori. Funziona come uno scudo contro le persone che cercano di farti sentire piccolo in modo che si sentano superiori.

  2. Stai calmo, non importa quale sia la situazione. Faresti meglio ad acquistare tempo prima di rispondere. Non devi rispondere immediatamente alle e-mail critiche del tuo capo. Non devi occuparti della valutazione di tua madre del suo fidanzato nel momento in cui parla.

  3. Sviluppa un senso dell'umorismo. Il giudizio delle altre persone può essere comico quando completamente irrilevante per ciò che credi o sperimenta. L'opinione di tuo padre sul motivo per cui dovresti tornare a scuola è divertente quando non sei interessato a farlo anche se qualcun altro ti ha pagato.


  4. Considerare l'autorità della persona giudicante se si tratta di una situazione lavorativa. La critica del tuo supervisore merita di essere tacitamente riconosciuta se ti impedisce di perdere il lavoro.

  5. Scegli le tue battaglie con attenzione. Il giudizio di tua zia nella tua scelta vocazionale alla cena di Natale può valere la pena se non sei molto vicino e ti dà la possibilità di esprimerti di fronte a tutta la tua famiglia.

  6. Riconoscere che è il loro problema, non importa quale sia la situazione. Il giudizio riflette la mancanza di autostima del giudice. Stai lontano dal comportamento distruttivo, sapendo di concludere quando non hai fatto nulla di sbagliato.

  7. Allenati in modo tale da non essere convinto dalle opinioni dannose dei giudici di fronte allo stress e all'insicurezza. La meditazione quotidiana è un ottimo modo per mettere da parte la tua negatività. Il sito Web di Learning Meditation contiene file audio e di testo per iniziare (vedere il collegamento sottostante in Fonts).


suggerimenti

  • Una personalità giudicante ha radici profonde, le discussioni non sono un modo efficace per trattare con queste persone.

avvertimento

  • Non lasciare che l'autorità del posto di lavoro ti metta in una brutta situazione. La tua autostima vale più di un lavoro in particolare.