Come affrontare la rabbia nel tuo matrimonio o relazione

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Il segreto per un matrimonio felice
Video: Il segreto per un matrimonio felice

Contenuto

La rabbia è un'emozione comune. A causa della loro vicinanza, potresti essere particolarmente incline ad essere arrabbiato con le persone più vicine a te, in particolare il tuo coniuge o partner. L'importante è come scegli di affrontare la tua rabbia. Puoi comportarti in modo distruttivo o comunicare i tuoi sentimenti in modo razionale ed efficace. Sapere come gestire le emozioni nel tuo matrimonio può portare ad un legame più sano con i tuoi cari.


indicazioni

Affrontare la tua rabbia in maniera calma promuoverà una relazione sana (coppia che sostiene un'immagine di Luisafer da Fotolia.com)
  1. Rivedi e valuta la situazione prima di preparare le tue ragioni. Mettiti nella posizione del tuo partner. Spesso capirai che non ti ha irritato di proposito. Valuta anche perché sei arrabbiato. Spesso le coppie litigano per le piccole cose finché c'è un problema di fondo che è il vero problema. Hai urlato al tuo coniuge per non aver portato via la spazzatura, ma sei davvero sconvolto dal fatto che stia lavorando di nuovo in ritardo? Sei stato scortese con il tuo partner per il cartone di latte vuoto nel frigorifero, ma eri davvero pazzo per come bilanciava il libretto degli assegni? Scopri la vera ragione per essere arrabbiato prima di avvicinarti al tuo partner. Se aiuta, scrivi cosa è successo tra te che ti ha fatto arrabbiare e cosa speri di ottenere. Le coppie spesso combattono senza motivo. Sapere cosa ti aspetti di guadagnare dalla conversazione aiuterà nella discussione.


  2. Prima di avvicinarti al tuo partner quando sei arrabbiato, fai un respiro profondo. Dovresti essere calmo prima di parlare con lui in quanto ciò ridurrà la possibilità che il tuo partner diventi difensivo e irrazionale. Parla con un tono di voce più basso ed evita di usare gesti esagerati con le tue mani, poiché questo può essere visto come ostile.

  3. Rimani concentrato. Ancora una volta, annotare i tuoi pensieri può aiutarti a non allontanarti dal soggetto. Non menzionare eventi irrilevanti del passato. Ciò non farà altro che irritare ulteriormente il tuo partner e non aiuterà a rimediare alla situazione. Se sei infastidito da qualcos'altro, salva questo per un'altra conversazione separata.

  4. Evitare insulti Nessun giuramento. Prova a controllare il tuo tono ed evita di sembrare sarcastico. Anche chiamare il tuo partner "amore" come puoi normalmente sembrare fin troppo condiscendente e dannoso se usato in un tono sarcastico.


  5. Ascolta. Evita di interrompere il tuo partner. Dagli tempo per parlare. Quando parla, sii comprensivo e compassionevole. Non pensare a cosa pensi di dire dopo.

suggerimenti

  • Se hai bambini, assicurati che non siano in giro quando parli con il tuo partner. Assicurati che i bambini siano ancora a scuola. Se necessario, aspetta i fine settimana quando i bambini sono fuori con gli amici.

avvertimento

  • A volte potresti aver bisogno della prospettiva di una terza persona. Non coinvolgere mai un amico o un parente; invece, consultare un terapeuta di coppia.