Come affrontare il silenzio imbarazzante

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
5 Trucchi Per Evitare Silenzi Imbarazzanti Nelle Conversazioni
Video: 5 Trucchi Per Evitare Silenzi Imbarazzanti Nelle Conversazioni

Contenuto

In quasi ogni relazione, poche cose sono così temute di un silenzio imbarazzante. Anche se hai conosciuto la persona per anni, c'è semplicemente un'innegabile qualità terrificante di aria morta. In un certo senso, è quasi meglio dire qualcosa di terribilmente inadeguato che può essere spiegato come uno scherzo piuttosto che lasciare che il silenzio rimanga. Con un po 'di pratica, preparazione e capacità di osservazione acuta, tuttavia, non devi più aver paura di imbarazzanti silenzi.


indicazioni

Affrontare silenzi imbarazzanti con fiducia e carisma (Christopher Robbins / Photodisc / Getty Images)
  1. Studia e fai i compiti prima di incontrare la persona. Tutto ciò che è buono per una conversazione sarà soddisfacente, che si tratti del tempo, degli eventi attuali o degli hobby. È vero che è pessimo sembrare troppo sceneggiato nella tua conversazione, lasciare che la chimica naturale prenda il sopravvento e improvvisare. Tuttavia, la preparazione è utile per avere alcuni temi guida se e quando un imbarazzante silenzio arriva in superficie.

  2. Ascolta attivamente ciò che l'altro sta dicendo. Spesso scoprirai che ciò che viene detto è più che sufficiente per costruire una continuazione della conversazione senza imbarazzanti silenzi. Anche se non sei realmente interessato a ciò che viene discusso, l'ascolto attivo è meglio dell'essere ignaro.


  3. Indirizzare il silenzio, se necessario. A volte è ancora più imbarazzante fingere che il silenzio imbarazzante non stia accadendo. Ricorda, l'umorismo è il tuo alleato. Quando si verifica il silenzio, dire qualcosa del tipo "Beh, vorrei davvero aver portato i miei appunti!" Affrontare il problema dal fronte è un modo sicuro per rompere la tensione e far rotolare di nuovo la palla.

  4. Termina la conversazione, se necessario. Non importa quanto tempo sei riuscito a far andare avanti le cose, la fine è inevitabile. È vero, ora sai come gestire i silenzi imbarazzanti, ma devi sapere quando la conversazione è davvero finita.Considera la natura dell'incontro e usa il buon senso. Ad esempio, se stai parlando con un capo di un rapporto sulle vendite e hai già analizzato ogni singolo dato, sentiti libero di chiedere il permesso senza forzare una conversazione sulla partita di calcio.