Come comportarsi con una persona che soffre e che è dura

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come comportarsi con una persona che soffre e che è dura - Articoli
Come comportarsi con una persona che soffre e che è dura - Articoli

Contenuto

Quando qualcuno vicino a te è in lutto dopo la morte di una persona cara, può essere difficile sapere cosa fare o cosa dire. Per peggiorare le cose, se quella persona è scattante con te e gli altri, potresti chiederti quanto dovresti sopportare. Una delle cose più importanti da tenere a mente su qualcuno che è maleducato a causa della sofferenza è che la persona sta lottando con la perdita. Ci sono alcune cose che puoi fare per lei.


indicazioni

Il lutto può essere un processo molto difficile. (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Comprendi che ognuno tratta la morte in modo diverso. Ancora più importante, è necessario capire che non c'è davvero un modo giusto o sbagliato di piagnucolare. Ci sono fasi per il lutto, ma una persona non deve attraversarle in ordine. Inoltre, tieni presente che il dolore non si verifica su una sequenza temporale. Alcune persone attraversano rapidamente il processo, mentre altri impiegano anni.

  2. Sii compassionevole. Non devi sapere cosa dire o fare, solo essere comprensivo e compassionevole. Ascolta quando la persona vuole parlare e sii solo con la persona quando lui o lei vuole compagnia. Le persone che sono in lutto vogliono solo sentirsi capite e supportate.

  3. Aiuta la persona. A volte qualcuno che sta soffrendo non vuole chiedere aiuto. La persona può sentirsi in colpa per aiuto e attenzione. Tuttavia, pensa a un'azione o un'attività e fallo. Potresti voler coordinare i pasti, pulire o portare i bambini a giocare. Basta aiutare ed essere presenti per tutto il tempo necessario.


  4. Fornire supporto continuo. La manifestazione di aiuto e supporto è enorme durante il processo funebre. Tuttavia, quando tutti se ne vanno, il supporto scompare. La tristezza dura molto più a lungo del solo funerale, e le persone hanno bisogno di sostegno continuo per mesi e anni dopo la morte di una persona cara.

  5. Si noti i segnali di pericolo. È normale che una persona sia dura o depressa dopo la morte di una persona cara, ma se i sintomi non diminuiscono gradualmente o aumentano, la persona potrebbe aver bisogno di cure mediche. Incoraggiarlo e supportarlo durante questo processo e suggerire che potrebbe essere necessario un aiuto professionale. Due mesi sono un buon indicatore di misurazione in modo che i sintomi inizino a scomparire.