Come collegare un termostato a un circolatore di acqua calda

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Scelta, installazione, sbloccaggio di un circolatore
Video: Scelta, installazione, sbloccaggio di un circolatore

Contenuto

Il collegamento del sistema di circolazione dell'acqua calda a un termostato consente di riscaldare la casa in modo efficiente. Un sistema di circolazione è un insieme di tubi responsabili della distribuzione di acqua calda in tutta la casa e un termostato regola la temperatura dell'acqua calda attivando o disattivando la pompa dell'acqua per mantenere il flusso a velocità e temperatura costanti. Collegare un termostato a un circolatore non è un processo complicato, anche se richiede concentrazione e materiali che possono essere trovati in un deposito di materiali da costruzione.


indicazioni

Il collegamento di un termostato ad un sistema di circolazione di acqua calda garantisce la costante temperatura dell'acqua calda (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Scollegare la circolazione dell'acqua attraverso l'interruttore del circolatore e lasciare scaricare tutta l'acqua. Spegnere l'alimentazione dal circuito elettrico su cui si sta lavorando.

  2. Installare il termostato direttamente nelle tubazioni dell'impianto in modo che sia in grado di rilevare più accuratamente la temperatura dell'acqua. Il termostato dovrebbe venire con morsetti da attaccare.

  3. Utilizzare le pinze per nuda circa 2 cm alle estremità dei fili del termostato, senza tagliare il contatto di rame. Collegare il cablaggio al controller del circolatore collegando gli stessi fili colorati e utilizzando i connettori per fissarli.


  4. Riempire il serbatoio dell'acqua calda e accendere l'interruttore del circolatore, consentendo all'acqua di fluire attraverso i tubi. Lasciare scorrere l'acqua per un periodo di tempo e assicurarsi che il termostato e il circolatore siano collegati correttamente controllando che il circolatore si spenga e si accenda in base alle letture del termostato.

suggerimenti

  • Il tipo di tubazioni nel sistema di circolazione installato è estremamente rilevante per l'efficienza del termostato. Le tubazioni in PVC, ad esempio, conducono il calore più lentamente e un termostato collegato ad esso potrebbe non essere in grado di determinare la temperatura dell'acqua in modo accurato ed efficiente. D'altra parte, il tubo di rame o acciaio funzionerà in modo più efficiente, ma per ogni tipo di impianto idraulico ci sono tipi specifici di termostati che funzioneranno meglio.

avvertimento

  • I circuiti elettrici con cablaggio errato possono provocare scosse elettriche e persino la morte. Consultare un elettricista esperto prima di intraprendere questo progetto.

Cosa ti serve

  • discussioni
  • Connettori di filo
  • Pinze spelafili
  • termostato