Come collegare un tubo di rame ad un raccordo a compressione

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come saldare tubi di rame a stagno
Video: Come saldare tubi di rame a stagno

Contenuto

Collegare un tubo di rame significa in genere utilizzare una torcia per riscaldare una presa, in modo da poter applicare una saldatura e stabilire una connessione permanente. A questo scopo viene utilizzato un socket speciale, chiamato junction. Le articolazioni hanno due parti, ciascuna collegata a un tubo diverso. Quindi, per completare la connessione, le due parti sono collegate insieme. I giunti di compressione eliminano la necessità di saldare le due parti separatamente, utilizzando due raccordi a compressione per unire i tubi.


indicazioni

Tubi di rame collegati con raccordi a compressione o giunti possono essere facilmente separati di nuovo (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Pulire le estremità di ciascun tubo con carta vetrata o smeriglio, avvolgendo la carta vetrata intorno all'estremità e ruotandola fino a quando quella parte del tubo è pulita e lucida. Svitare entrambe le filettature dal giunto di compressione e rimuovere le due rondelle di compressione in ottone.

  2. Far scorrere una filettatura all'estremità del tubo per rilasciare l'estremità che verrà fissata al giunto di compressione. Far scorrere la rondella di compressione in ottone finché non supera la filettatura sul tubo. Ripeti questo passaggio sull'altro tubo.

  3. Inserire l'estremità del tubo nel giunto di compressione. Far scorrere la filettatura e la rondella sopra il filamento di giunzione e avvitare il filo in esso, che verrà ruotato in senso antiorario. Stringere il filo il più lontano possibile con le mani. Ripeti questo passaggio sull'altro tubo.


  4. Tenere il centro del raccordo di compressione con una delle pinze filettate. Stringere un filo con le altre pinze. Non stringere troppo - generalmente, si prova a ruotare ulteriormente il filo di compressione di mezzo giro o di una svolta completa. Ripetere questo passaggio sul secondo thread di compressione per completare l'installazione del connettore.

suggerimenti

  • Tenere le provette diritte durante l'installazione del raccordo e non serrare eccessivamente le filettature. Se il raccordo perde leggermente quando si apre la fornitura d'acqua, stringere più con le pinze. È meglio stringere di nuovo il giunto piuttosto che serrarlo troppo.

avvertimento

  • Fili troppo stretti possono schiacciare le rondelle di compressione e il giunto presto fallirà.

Cosa ti serve

  • Carta vetrata o smeriglio
  • Giunto di compressione
  • 2 paia di pinze filettate