Come pulire un aspirapolvere

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Come pulire l’aspiracenere Qlima
Video: Come pulire l’aspiracenere Qlima

Contenuto

Pulire correttamente l'aspirapolvere può aiutare a migliorare le prestazioni dell'apparecchio. Se hai intenzione di pulire il tubo dall'aspirapolvere, leggi prima i nostri suggerimenti. Questo può essere un compito piuttosto complicato. Impara come eseguirlo correttamente.


indicazioni

Come pulire un aspirapolvere (kahle su morguefile.com, o0o0xmods0o0o su morguefile.com, earl53 su morguefile.com)
  1. Rimuovere il tubo dell'aspirapolvere. La pulizia del tubo è la priorità, poiché l'intasamento può causare la perdita della potenza di aspirazione. Se c'è un'ostruzione nel tubo, è possibile sbloccarlo con cura con un gancio aperto.

  2. Inserire e collegare il tubo da giardino ad un'estremità del tubo dell'aspirapolvere. Questo può aiutare a rimuovere lo sporco appiccicoso che può essere attaccato all'interno del tubo. Se ritieni che sia necessario, assicurati che il tubo sia completamente asciutto prima di reinstallarlo. Appenderlo all'aria aperta per asciugare.

  3. Rimuovere la protezione che copre la barra del battitore (spazzola rotante). Se ci sono corde o capelli aggrovigliati sulle setole, è possibile utilizzare un pettine a denti larghi per rimuoverli.


  4. Verificare la presenza di altri ostacoli. Se il raccordo del tubo è collegato attraverso la base che contiene la barra appendiabiti, è necessario assicurarsi che non vi siano ostacoli in quella zona.

  5. Rimuovere tutti i filtri dell'aria e lavarli accuratamente. Mettili al sole ad asciugare. Se hai un aspirapolvere eretto più piccolo, dovresti pulire la borsa. Inserire una nuova borsa se necessario.

  6. Pulire l'interno della camera contenente la sacca o il contenitore dell'aspirapolvere.

  7. Sostituisci tutti i filtri, i tubi flessibili e le coperture in modo che l'aspirapolvere possa essere riassemblato come prima. Assicurarsi che tutte le parti siano asciutte prima di reinstallarle.

suggerimenti

  • Quando pulisci gli aspirapolvere, assicurati di prendere un momento per pulire anche il cavo.

avvertimento

  • Spegnere sempre l'apparecchio prima di pulirlo.

Cosa ti serve

  • Detergente spray
  • straccio
  • cacciavite
  • Tubo da giardino
  • Pettine largo