Contenuto
Installare un condizionatore d'aria centrale in casa è un modo efficiente per mantenerlo fresco in estate. Queste unità sono molto costose e talvolta collegate al forno di riscaldamento. Un condizionatore d'aria centrale richiede una manutenzione regolare per poter funzionare in modo efficiente in ogni momento. Nel tempo, può ostruirsi con polvere e muffa, rendendo difficile il funzionamento del sistema. La pulizia periodica può far risparmiare denaro ed evitare pericoli.
indicazioni
La pulizia del condizionatore d'aria aiuta il sistema a raffreddare l'ambiente durante l'estate (Immagine finestra condizionatore d'aria di Aaron Kohr da Fotolia.com)-
Scollegare l'unità dall'alimentazione elettrica in modo che la ventola non si muova durante la pulizia.
-
Utilizzare il cacciavite per allentare le viti di fissaggio su ciascuno degli angoli anteriori e rimuovere il coperchio anteriore.
-
Rimuovere il vecchio filtro facendolo scorrere fuori dalla presa. Pulirlo con un aspirapolvere o sostituirlo con un nuovo filtro.
-
Individuare l'alloggiamento della ventola sul fondo dell'unità e aspirare la posizione.
-
Lubrificare le coppe dell'olio motore e serrare le viti di fermo usando il gruppo chiave per cannone.
-
Spazzolare la serpentina dell'evaporatore.
suggerimenti
- Pulisci l'unità almeno due volte l'anno, la prima prima di iniziare a utilizzare il condizionatore e un'altra dopo l'uso.
Cosa ti serve
- Occhiali di sicurezza
- cacciavite
- Set di chiavi di cannone
- filtro
- Pulitore per evaporatore
- Olio lubrificante
- Aspirapolvere
- Tubo da giardino
- Ugello a spruzzo
- imbuto
- Spazzola a spirale (frigorifero)