Contenuto
Le sculture in marmo sono una buona aggiunta all'arredamento della vostra casa. Il marmo è un tipo di pietra che è normalmente scolorita dalle impurità all'interno, dando un aspetto noto come "marmorizzato"; una serie di miscele o strisce che danno al marmo il suo marchio di fabbrica. Se hai una scultura in questo materiale, ti starai chiedendo come tenerlo pulito. La polvere presente nell'aria mescolata con gli oli lasciati dalle nostre mani quando si tengono tali oggetti possono lasciarli apparire sporchi con il passare del tempo. Fortunatamente, pulirli è un compito facile.
indicazioni
La pulizia del marmo è un compito facile (Immagine statua di marmo di Sitech da Fotolia.com)-
Rimuovere lo sporco più largo possibile con un panno pulito. Usa un piccolo pennello, come uno spazzolino da denti, per raggiungere le aree difficili da raggiungere.
-
Riempi il lavandino con acqua calda e aggiungi del sapone neutro per i piatti abbastanza da farlo schiumare.
-
Immergere la scultura nell'acqua. Se la statua è troppo grande per essere sollevata e collocata nel lavandino, immergere un panno pulito nell'acqua e posizionarlo sull'oggetto.
-
Lavare la scultura con un panno pulito o una spugna imbevuta di acqua saponata. Utilizzare un pennello immerso nella stessa acqua per pulire i punti difficili da raggiungere.
-
Risciacquare la scultura con acqua calda. Se la statua è piccola, esegui il processo nel lavandino. Per le taglie più grandi, è sufficiente versare l'acqua su di esse.
-
Asciugare la scultura con un asciugamano pulito e asciutto per rimuovere l'eccessiva umidità.
avvertimento
- Evitare l'uso di prodotti chimici aggressivi e abrasivi poiché possono danneggiare il marmo.
Cosa ti serve
- Panno pulito
- spazzolino da denti
- Sapone per i piatti
- Asciugamano pulito e asciutto