Contenuto
Ideale per la pulizia di legno e altri pavimenti senza il fastidio di usare l'acqua, i mop in polvere sono disponibili in una varietà di dimensioni e stili. Rimuovono polvere e sporco dal pavimento senza graffiare o danneggiare la finitura. Proprio come una scopa umida, è necessario pulire la polvere per rimuovere i rifiuti solidificati. È anche importante trattarlo con una sostanza per prolungare la sua vita.
Usa una scopa per pulire i pavimenti in legno lucidi e nuovi (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
Trattamento a spruzzo
Dopo aver pulito la scopa in lavastoviglie o a mano, rovesciare un prodotto per la pulizia e conservarlo in una busta di plastica ben chiusa. Questi prodotti per la pulizia possono essere trovati in negozi di utensili, elettrodomestici e nei supermercati. Possono anche essere acquistati presso negozi specializzati di pulizia e punti vendita online. Questo trattamento prolunga la vita del mop in polvere e impedisce che lasci il pavimento segnato.
prelavaggio
Scuotere accuratamente la scopa dopo ogni uso e prima di pulire e usare il detergente. Agitare rimuove polvere e sporco e aiuta a mantenere le fibre sciolte. Se necessario, spazzalo con una scopa per rimuovere le croste dalle fibre. Per mantenere la polvere il più piccola possibile a casa, agitare la scopa da polvere dall'esterno, spazzare i rifiuti in una pala e buttarli via nel cestino.
lavaggio
È sicuro lavarlo nella macchina. Rimuovere lo spazzolone dalla struttura in metallo o legno e posizionarlo nella macchina, insieme ad altri panni sporchi. Mettere il normale sapone da bucato e regolare il ciclo della macchina su ordinario. Asciugalo appendendo su una corda da bucato o mettendo l'asciugatrice nella posizione più debole.
guardia
Conservare la polvere di pulizia e il prodotto per la pulizia in un armadio con la scopa e altri prodotti. Lasciare l'aspirapolvere in un sacchetto di plastica fino a quando non lo usi, questo ti mantiene pulito e trattato. Sostituire la borsa se è strappata o danneggiata.