Le lingue più importanti per le imprese

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Le lingue più importanti per le imprese - Articoli
Le lingue più importanti per le imprese - Articoli

Contenuto

La principale lingua franca del mondo degli affari è l'inglese. La lingua libera è una lingua di comunicazione. Ciò significa che, sebbene non sia il principio di entrambe le parti, è usato per introdurre oratori di molte altre lingue. La lingua francese è stata la prima lingua franca nel mondo, ma è stata sostituita dall'inglese. Altre lingue sono importanti anche per le imprese.


L'inglese è la lingua più comune utilizzata nel mondo degli affari da persone che non parlano la stessa lingua (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

inglese

L'inglese è la lingua più importante al mondo oggi. Ma ciò non significa che sia migliore delle altre lingue, ma è la lingua più utilizzata nei viaggi e negli affari. Ci possono essere più parlanti di lingua cinese nel mondo, ma nel mondo degli affari, la lingua più parlata è l'inglese. In molti paesi, l'inglese è insegnato come la lingua secondaria principale nelle scuole. La maggior parte di tedeschi, indiani e molti cinesi, giapponesi e coreani imparano l'inglese da bambini. Imparare l'inglese è lo strumento linguistico più utile nel mondo degli affari, poiché è l'unico mezzo di comunicazione tra persone che non condividono la stessa lingua madre. Ad esempio, un imprenditore turco ha più probabilità di parlare in inglese con un imprenditore tedesco in Brasile che in turco, tedesco o portoghese.


mandarino

La Cina è una delle economie in più rapida crescita. La maggior parte degli affari internazionali in quel paese è condotta in lingua inglese o attraverso un traduttore. Gli imprenditori di altri paesi che parlano il mandarino sono rari e quindi sono molto apprezzati. Per le aziende che trattano direttamente con la Cina, sia che si tratti di un fornitore o di un cliente, un dipendente che parla correntemente il mandarino sarà molto apprezzato. Il mandarino impone difficoltà agli oratori di lingue indoeuropee e richiede molti anni di studio per essere padroneggiato. Per questo motivo, l'ascesa del mandarino come linguaggio commerciale internazionale avverrà lentamente, se non del tutto.

spagnolo

Lo spagnolo è una lingua molto importante per le imprese perché il numero di paesi in cui è parlato quotidianamente, negli affari, dal governo e da tutte le classi di persone, supera quello di qualsiasi altra lingua. Lo spagnolo è anche la seconda lingua più parlata negli Stati Uniti. Ad eccezione del Brasile, tutti i paesi centroamericani e sudamericani parlano spagnolo. Una grande quantità di affari internazionali, dall'agricoltura al settore elettrico, alle materie prime e all'industria automobilistica, viene condotta in questi paesi, rendendo lo spagnolo una lingua necessaria per le imprese.


Aree di interesse

Sebbene l'inglese sia la lingua più utilizzata nelle transazioni commerciali tra due paesi che non condividono una lingua comune, è molto importante imparare la lingua del luogo in cui vivi o lavori. Se lavori per un'azienda francese, ad esempio, è importante padroneggiare sia il francese che l'inglese. Se hai intenzione di entrare nel mercato agricolo dell'America Centrale, imparare lo spagnolo è una grande idea. Se hai intenzione di lavorare con compagnie petrolifere in Medio Oriente, impara l'arabo. Dopo l'inglese, le altre lingue che devi imparare devono riguardare il tuo campo di lavoro o la sede della tua attività. Man mano che i centri di business cambiano, molte lingue guadagnano e perdono importanza. L'inizio del 21 ° secolo indica l'ascesa economica dei paesi BRIC - Brasile, Russia, India e Cina - una crescente domanda di parlanti portoghesi, russi, hindi e mandarini.