Contenuto
Acidi e basi sono presenti in vari articoli casalinghi, e la scala del pH è usata per valutarli, variando da zero a 14. Le basi sono definite come aventi un valore di pH superiore a sette mentre un acido avrà un pH sotto i sette. L'acqua distillata si trova nel mezzo della scala del pH, in sette, essendo neutra.
Gli acidi e le basi sono comuni tra gli articoli domestici (Eising / Photodisc / Getty Images)
aceto
La FDA (Food and Drug Administration) degli Stati Uniti richiede che l'aceto domestico comune contenga almeno il 4% di acidità. L'aceto è una soluzione di acido acetico in acqua a base di erbe, frutta o prodotti a base di riso per ottenere la fermentazione. I benefici di avere l'aceto come un acido domestico sono numerosi in quanto viene utilizzato per la pulizia, la disinfezione, il trattamento con reflusso acido e per cucinare.
aceto (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)Bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio è una base utilizzata principalmente per cucinare, aggiunta a ricette che contengono elevate quantità di acidi, come acido citrico o latticello. Questo prodotto reagisce e forma il gas di anidride carbonica. Le cellule di questo gas si espandono e fanno crescere la massa.
Bicarbonato di sodio (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
aspirina
L'aspirina, o acido acetilsalicilico, è un acido trovato nella maggior parte delle case. È una medicina usata per alleviare il mal di testa e i dolori muscolari. L'aspirina è utile per ridurre la febbre, il gonfiore e l'infiammazione negli adulti.
aspirina (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)Acido tartarico
Il sale monopotassico dell'acido diidrossibutanedioico, o acido tartarico, è un sottoprodotto naturale lasciato dal succo di frutta, come succo d'uva o mela, e fermentato nel vino. È un acido che viene usato come antiossidante e aggiunto ad altri prodotti alimentari per fornire un sapore amaro.
Succo di mela (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)