Contenuto
La dimetilglicina (DMG), nota anche come vitamina B15, è una forma più complessa dell'aminoacido glicina. I suoi usi nel corpo comprendono la sintesi proteica e l'aiuto nella respirazione delle cellule e l'uso di ossigeno. Regola gli steroidi e riduce la sovrapproduzione di alcuni tipi di cellule. La supplementazione può aiutare alcuni tipi di disfunzioni cognitive come l'autismo, il deficit di attenzione e le difficoltà nel parlare e nel coordinare. Come supplemento, DMG di solito funziona insieme alle vitamine A ed E. Appare anche basso in alcuni tipi di alimenti, dalle carni ai cereali.
Lievito di birra
Il lievito inattivo o morto che non ha la capacità di fermentare è chiamato lievito di birra. Il tipo più utilizzato è "Saccharomyces cerevisiae", che viene lasciato dopo l'elaborazione della birra. Questo lievito è solitamente ricco di vitamina B, uno dei quali è DMG. Puoi acquistarlo in diversi modi. La forma in polvere è la più potente, sebbene sia anche venduta in scaglie per frullati e compresse per l'ingestione immediata. Il lievito di birra non deve essere confuso con il lievito di birra perché anche a crudo può eliminare la vitamina B dal corpo.
Carne di organi
Le carni di organi, in particolare il fegato, hanno una quantità elevata di DMG. Nel fegato, il suo ruolo principale è prevenire la cirrosi, una malattia cronica che impedisce all'organo di funzionare correttamente. DMG aumenta anche le funzioni degli organi interni.
semi
Il DMG si trova naturalmente nei semi di sesamo e di zucca. Entrambi hanno valori medicinali aggiuntivi e sono ricchi di acidi grassi oleici e linoleici. Possono aiutare nei casi di infiammazione nei reni e parassiti intestinali come la tenia. Una quantità dal 40 al 60% del peso dei semi di sesamo è composta da olio. Sono un'eccellente fonte di potassio tra molte altre vitamine del gruppo B e fosforo.
Riso integrale
Il riso integrale è semplicemente una versione meno raffinata del riso bianco. È integrale quando i peeling fibrosi vengono rimossi, ma la crusca e il germe rimangono. Il riso conserva la maggior parte del suo valore nutrizionale in questo formato, essendo naturalmente una fonte di fosforo, potassio e altri minerali, tra cui GDM. Può essere cucinato e mangiato in varie forme e conserverà la maggior parte dei suoi nutrienti.