Lista della spesa con cibi sani per i bambini

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
KIDS MAKING FRENCH TOAST FROM A MAKE-AHEAD MIX
Video: KIDS MAKING FRENCH TOAST FROM A MAKE-AHEAD MIX

Contenuto

I bambini hanno quasi sempre molta freschezza da mangiare. Parla con gli altri genitori per vedere che questo è un argomento popolare in ogni famiglia. Se metti il ​​bambino in una dieta nutriente non appena inizia a mangiare cibi solidi, potresti essere sorpreso dal modo in cui si adatta alle scelte salutari.


Lista della spesa con cibi sani per i bambini (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

Frutta e verdura

I frutti forniscono nutrienti e vitamine essenziali per la crescita e sono tra i cibi più facili da mangiare per i bambini. Anche se molte persone pensano che il fresco sia migliore, "Fitness Magazine" afferma che i frutti surgelati possono avere la stessa quantità o anche più nutrienti. Gli alimenti surgelati possono anche essere conservati più a lungo. I frutti in scatola sono un'opzione praticabile, ma controlla gli ingredienti e compra solo quelli che sono al 100% frutta o succo, senza sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio. Servire una varietà di frutta come banane, ananas, mango, mele e uva. Aggiungi frutta a uno yogurt senza zucchero per uno spuntino sano. Molti bambini sono più selettivi quando si tratta di verdure, ma alcuni preferiti sono: broccoli, piselli, mais, patate dolci e carote. Come i frutti, le verdure fresche o surgelate sono migliori, ma in scatola è anche un'ottima opzione. Prova a cucinarli leggermente e aggiungi un po 'di burro per lasciarli con un gusto migliore.


Frutta e verdura (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

cereali

Pane, pasta, riso e biscotti sono cibi che piacciono ai bambini. I cereali integrali sono i più nutrienti. Assicurati che tale cibo sia nella tua lista nella sua interezza. Aggiungi varietà alla dieta del tuo bambino offrendo cereali meno conosciuti come cous cous, quinoa e farro, che possono essere sostituiti con riso o pasta nella maggior parte dei piatti. Se nel mercato metti sempre degli snack lavorati nel tuo carrello, cerca quelli realizzati con cereali integrali. La maggior parte dei marchi principali offre questa opzione.

cereali (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

proteine

Sebbene il pesce e le carni magre siano buone scelte proteiche per i bambini, ci sono molte altre opzioni. Amano il burro di arachidi, ma molti sono allergici ad esso. I semi di girasole e il burro di mandorle sono gustose alternative. Fagioli e legumi sono anche una grande fonte di proteine ​​e fibre e sono ottimi cibi da mangiare a mano. Fagioli neri, ceci, fagioli e fagioli bianchi possono creare uno spuntino facile e gustoso. Basta aprire la lattina e fare un lavaggio veloce sui fagioli. Se la tua famiglia mangia hot dog e salumi come la mortadella, il petto di tacchino e il prosciutto, fai attenzione a quelli contenenti nitriti e nitrati, che possono rappresentare un rischio per la salute se consumati in grandi quantità.


proteine (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

avvertimento

Per evitare il soffocamento, tagliare tutti i frutti, le verdure e le carni in pezzi molto piccoli fino a quando il bambino ha almeno 3 anni e non lasciare il bambino da solo mentre mangia.

avvertimento (Creatas Images / Creatas / Getty Images)