Elenco di concetti di base per l'infanzia

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Elenco di concetti di base per l'infanzia - Articoli
Elenco di concetti di base per l'infanzia - Articoli

Contenuto

Secondo il noto ricercatore Richard Rothstein, la differenza di rendimento tra i bambini della classe media e inferiore è ampiamente stabilita dal momento in cui il bambino raggiunge la quarta elementare. Questa differenza esiste a causa del fallimento nell'aiutare i bambini a esplorare e padroneggiare alcuni concetti di base dell'educazione della prima infanzia, a partire dal momento in cui un bambino raggiunge i tre anni. Integrare questi concetti a casa e l'educazione della prima infanzia può aiutare a garantire che nessun bambino venga lasciato indietro quando si tratta di alfabetizzazione.


I bambini dovrebbero iniziare a padroneggiare alcuni concetti dell'infanzia prima di entrare a (Photos.com/AbleStock.com/Getty Images)

spaziale

I concetti spaziali hanno a che fare con la posizione. Esempi specifici di concetti spaziali che possono essere insegnati ai bambini piccoli includono dentro e fuori, sopra, sotto e tra. I genitori o gli educatori possono iniziare a insegnare questi concetti ai bambini mentre leggono libri illustrati, come "è il cane dentro o fuori dal cottage?" o sfruttando le opportunità di apprendimento quotidiane, come chiedere al bambino se il cartone è sopra o sotto la scatola dei pastelli.

temporale

Imparare i concetti del tempo prima di entrare all'asilo rende i bambini più adatti a rimanere calmi durante le lezioni di matematica dell'insegnante e rispondere rapidamente quando gli educatori chiedono di leggere il puntatore lungo e corto dell'orologio della stanza di classe. I concetti temporali possono essere insegnati da parole come vecchie e nuove, brevi e lunghe. Chiedi ai bambini piccoli se lo spot televisivo era più corto o più lungo del programma successivo. Chiudili a casa chiedendoti se un pedone è più vecchio o più giovane di mamma o papà.


quantità

I concetti di quantità aiutano a costruire la preparazione per le abilità matematiche e la risoluzione dei problemi durante l'infanzia. Idee come più / meno e pieno / vuoto possono essere insegnate ai bambini nel corso delle attività quotidiane. Chiedi se il barattolo dei biscotti è pieno o vuoto. Dai al tuo piccolo prodigio una manciata di biscotti e, dopo aver finito di mangiare, alcuni dicono: "Ci sono meno biscotti nella tua mano ora, dal momento che ne hai mangiato un po '". Le lezioni con oggetti semplici stimoleranno i bambini a imparare i concetti di quantità senza pressione.

Chi siamo

Gli studenti tattili adoreranno apprendere i concetti di qualità. Liscio / ruvido, duro / morbido e caldo / freddo sono esempi di descrizioni di base che i bambini sono disposti a imparare durante l'infanzia. Prendi un po 'di carta vetrata, accendi il rubinetto della vasca da bagno o cammina attraverso una casa con tappeti e pavimenti in legno per dare divertenti opportunità di apprendimento per i bambini.


socioemotional

I bambini particolarmente sensibili beneficeranno di una buona conoscenza dell'educazione nei concetti socio-emotivi prima di entrare in un'aula affollata. Felice / triste, facile / difficile, buono / cattivo sono alcuni dei concetti principali da insegnare ai bambini.I bambini più piccoli tendono a cambiare rapidamente i loro stati d'animo; usa queste opportunità per chiedere loro: "Sei felice o triste adesso?". Chiedete anche dei livelli di difficoltà di ciascuna attività in cui si impegnano, chiedendo se il lavoro che stanno facendo sia facile o difficile.