Elenco delle specie di croton

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Croton, il cugino super resistente della Stella di Natale!
Video: Croton, il cugino super resistente della Stella di Natale!

Contenuto

Il croton (Codiaeum variegatum) è una pianta verde e dura che cresce bene al chiuso o all'aperto. È noto per la sua tolleranza ai climi freddi perché vive a lungo e per le sue foglie caratteristiche che mostrano grandi venature gialle o rosse sulla superficie cerosa. Chroton è una pianta ornamentale tradizionale, piantata in vasi e cortili, ma ci sono varietà uniche che producono forme e colori di foglie interessanti. Ricorda che i chrotons sono velenosi se vengono ingeriti.


I crotoni sono piante resistenti con foglie verdi spesse e cerose, che di solito hanno vene gialle e rosse (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Irregularis Croton

Il cróton "Irregularis" è noto per la sua forma frondosa e per le foglie verdi, lunghe, appuntite e cerose. Generalmente, le foglie presentano una rete di vene verdi contrastanti o punti colorati sparsi. Questo aspetto ha l'aspetto di una felce senza foglie cadute.

Cróton Mona Lisa

Il croton "Mona Lisa" è una varietà artistica caratterizzata da ampie foglie di tonalità giallo-dorata abbinate al verde. È usato quando un architetto di giardini vuole creare un effetto appariscente per un cantiere o un paesaggio. Queste piante sono eccellenti coperture del suolo e forniscono ombra. Possono anche essere collocati all'interno di una nave per essere regalati.


Mosaico di Croton

Il croton "mosaico" si presenta come un grande fiore che si apre con le sue ampie e lunghe foglie che si allargano su tutti i lati. Le foglie sono prevalentemente gialle con segni verdi e rossi, dando l'impressione di un mosaico di colori.

Crispum Croton

Il crispum croton è noto per i suoi toni arancioni, verdi e rossi. Funziona particolarmente bene quando hai bisogno di una pianta per occupare una vasta area. Perché è una pianta frondosa, può occupare molto spazio.

Croton petra

Croton petra è un ibrido coltivato dai coltivatori ed è comunemente noto come la pianta autunnale. Può raggiungere circa 1,5 metri di altezza dopo essere cresciuto per diversi anni. Ha i colori tipici di un Chroton: sfumature di giallo, arancione e rosso. La pianta preferisce un clima umido.