Una lista di gatti selvatici e selvaggi

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
10 RAZZE DI GATTI PIÙ PERICOLOSE AL MONDO
Video: 10 RAZZE DI GATTI PIÙ PERICOLOSE AL MONDO

Contenuto

I gatti selvatici, i gatti selvatici, i gatti domestici e tutti gli altri tipi di gatti fanno parte della famiglia dei felidi. Appartengono alla classe Mammalia e all'ordine Carnivora, che potrebbe spiegare perché tutti i gatti mangiano carne. All'interno della famiglia dei felidi, ci sono nomi individuali per ogni specie. I termini "gatto selvatico" e "gatto selvatico" sono sinonimi.


Molti leopardi possono arrampicarsi sugli alberi e saltare in preda. (Comstock / Comstock / Getty Images)

Nord e Sud America

I principali tipi di gatti selvatici trovati in Nord America sono giaguari, puma, pappagalli, linci canadesi, ocelot, giaguari e gatti maracajá. In Nord America tutte queste specie sono minacciate di estinzione - ad eccezione della lince, che è gravemente minacciata. I gatti sudamericani includono giaguari, puma, ocelot, gatti maracajá, gatti andini, pampa, gatti selvatici, gatti selvatici e gatti cileni. Tutte queste specie sono a rischio di estinzione. I giaguari, i puma e le jaguatiriche rappresentano la parte superiore della sede del cibo nella foresta pluviale amazzonica.

Europa

I gatti selvatici in Europa e nel Medio Oriente includono leopardi, caracals, linci, lince ibre, gatti selvatici europei, gatti della giungla, gatti pallas e gatti selvatici asiatici. Anche se il termine "gatto selvatico" può riferirsi a gatti non addomesticati in generale, gli europei a volte classificano la lince palustre o il gatto selvatico semplicemente come "gatto selvatico", sebbene tutti i nomi descrivano la stessa creatura . In generale, i gatti europei hanno popolazioni prospere, ad eccezione della lince iberica, che è in grave pericolo.


Africa

L'Africa ha alcuni dei più grandi gatti del mondo. Questi includono il leone africano, il leopardo, il ghepardo o il ghepardo, il serval, il caracal, il gatto dorato africano, il gatto del deserto, il gatto libico e il gatto selvatico nero. Nonostante le enormi dimensioni del leone africano, che può pesare fino a 180 kg, il leopardo è il principale predatore del continente. Il ghepardo è anche un animale impressionante in quanto può correre più veloce di qualsiasi altro animale del pianeta.

Asia

L'Asia centrale ospita la tigre, il leone asiatico, il leopardo delle nevi, il leopardo, il leopardo, il caracal, il gatto del deserto, la lince, il gatto della giungla, marmellata, gatto selvatico cinese, gatto pallido, gatto ruggine, gatto dorato, gatto-leopardo, gatto pescatore e gatto delle montagne. Nel sud-est asiatico si trova la tigre, leopardo, leopardo-nebuloso, marmorizzato, Temminck gatto-dorato, gatto-leopardo, gatto Borneo, pescatore gatto, of-the-head e il gatto-di-iomomote. La tigre e il leopardo sono i principali predatori di entrambe le regioni.