Elenco di quattro operazioni di base nel calcolo

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
VALUTAZIONE 4
Video: VALUTAZIONE 4

Contenuto

Oggigiorno, ci affidiamo sempre di più ai computer per quasi tutto, dal contatto con gli amici alla conduzione di transazioni finanziarie. Con i crescenti progressi della tecnologia, è diventato sempre più facile trascurare i fondamenti che hanno reso possibile questa tecnologia moderna. I computer fanno tutto questo perché sono in grado di eseguire quattro operazioni di base.


Una volta considerati rari, oggi i computer possono essere trovati nelle case di tutto il mondo (immagine di computer pubblici da parte di araraadt da Fotolia.com)

Check in

Nonostante l'intelligenza che la maggior parte dei computer ha, dipendono ancora dagli esseri umani per dire loro cosa fare e fornire i dati da elaborare. I computer di oggi accettano input da una varietà di dispositivi. I due con cui probabilmente hai più familiarità sono la tastiera e il mouse.

Una vasta gamma di altri dispositivi agisce come dispositivi di input, come webcam, microfoni e scanner.

La tastiera è uno dei dispositivi di input più vecchi del computer (immagine della tastiera di Fyerne da Fotolia.com)

lavorazione

I computer hanno la capacità di elaborare i dati utilizzando un'unità di elaborazione centrale (CPU). Conosciuto anche come processore, questo dispositivo è considerato il cervello del PC. Le CPU eseguono due tipi fondamentali di attività: operazioni aritmetiche e operazioni logiche. I primi riguardano la matematica di base, come addizione e sottrazione, mentre gli altri confrontano due numeri.


Per la sua importanza, la CPU è spesso il componente più costoso di un computer (immagine della cpu 1 di Robert Molnar da Fotolia.com)

produzione

Una volta ricevuto ed elaborato dal computer, i dati vengono inviati sotto forma di informazioni. Nel calcolo, l'informazione si riferisce a tutti i dati presentati in un modulo che è utile. I dispositivi di output più comuni includono monitor, stampanti e altoparlanti.

I dispositivi di output mostrano i risultati dei calcoli della CPU in modo che l'utente possa capire (computer con grafico delle vendite su immagine dello schermo di disegni di patrimonio da Fotolia.com)

immagazzinamento

I computer non sarebbero così utili come sono se non fossero in grado di ricordare le cose. La quarta operazione di base, la memorizzazione, consente al computer di recuperare i dati inseriti in precedenza e memorizzare le informazioni. Ciò include documenti, musica, file di registro, software e sistema operativo (SO).


Il supporto di memorizzazione più comune è il disco rigido. Schede di memoria, DVD-ROM e pen drive sono altri esempi.

I moderni dischi rigidi possono contenere fino a 2 TB di dati (Immagine interna del disco rigido di Curtis Sorrentino da Fotolia.com)