Elenco dei significati degli stemmi di famiglia

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Lo Stemma e le sue regole
Video: Lo Stemma e le sue regole

Contenuto

La storia dell'araldica, o la creazione dello stemma, risale al tempo delle Crociate quando le persone dovevano essere identificate visivamente rapidamente mentre indossavano un'armatura completa. Le insegne familiari si sono sviluppate nel tempo, con significati specifici associati a ciascun simbolo utilizzato in esso. Sebbene vi sia qualche disaccordo tra gli studiosi sui significati assoluti di questi simboli, ce ne sono alcuni comunemente accettati.


Animali e simboli religiosi erano comunemente esposti su stemmi di famiglia (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

colori

I cappotti familiari presentavano una varietà di colori, ciascuno con un significato specifico ad esso associato. Il rosso era tipicamente legato allo stato militare, guerriero o martire, a significare forza. Blu significava lealtà e verità. Il nero rappresentava il lutto o la costanza, rispetto al bianco o all'argento, che denotava pace e sincerità. L'oro significava generosità o intelligenza, e il viola era usato per delineare regalità e giustizia.

Linee e ordinarie

Le linee che dividevano i simboli di uno stemma di famiglia rappresentavano principalmente elementi naturali, ma anche difficoltà passate all'interno di una famiglia o di strutture. Le linee ondulate sulle insegne indicavano una connessione con il mare o l'acqua, e una con una punta mozzata rappresentava il fuoco. Le linee che assomigliavano alle barre chiamate "Raguly Line" avvertivano lo spettatore che la famiglia aveva superato le difficoltà in passato. La linea assediata, che sembrava la cima di un castello, ammontava a strutture come città o fortezze.


animali

Una varietà di animali sono stati raffigurati sulle insegne. I più comuni erano l'aquila, il leone, il serpente e il drago. L'aquila rappresentava coraggio, nobiltà e forza, tra le altre caratteristiche. Un leone su uno stemma di famiglia significava coraggio, eroismo, coraggio e forza; e un serpente significava saggezza. Se uno stemma rappresentava un drago, ciò significava che la famiglia era stata una "valorosa caccia al tesoro" e voleva dire anche protezione.

Oggetti fatti dall'uomo

Una serie di oggetti creati dall'uomo sono stati raffigurati su insegne di famiglia, come armature, armamenti, icone religiose e strutture. L'armatura rappresentava la leadership sulle insegne. Una varietà di armamenti, come frecce, asce e spade, significava che la famiglia era pronta per la battaglia, legata ai militari, o rappresentava la giustizia. La croce era un'icona religiosa comune rappresentata in questi oggetti, che denotavano il cristianesimo, la fede, le crociate e il cielo. Strutture come fortezze e torri rappresentavano grandezza e sicurezza.