Come elencare tutti i file su un disco rigido

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
15 CMD comandi HACKS che TUTTI GLI UTENTI DI WINDOWS DOVREBBERO SAPERE - TUTORIAL ITA
Video: 15 CMD comandi HACKS che TUTTI GLI UTENTI DI WINDOWS DOVREBBERO SAPERE - TUTORIAL ITA

Contenuto

Molti programmi promettono di creare elenchi di tutti i file sul tuo computer. Tuttavia, è possibile creare rapidamente un elenco di tutti, nascosti o meno, senza dover acquistare programmi costosi. Utilizzando i comandi giusti, è possibile creare un elenco di file che possono essere ordinati per directory, categoria, tipo, data o dimensione. L'elenco può essere salvato come file di testo che può essere facilmente esportato in un programma di fogli di calcolo.


indicazioni

Come elencare tutti i file su un disco rigido (digitando sul computer un'immagine di TEMISTOCLE LUCARELLI da Fotolia.com)
  1. Fai clic su "Start". Digita "cmd" nella casella Esegui e premi "Invio".

  2. Digita "dir" nella finestra di comando DOS e premi "Invio". Questo mostra la directory principale dei file sul tuo computer.

  3. Digitare "dir / s" per aprire un elenco di tutte le cartelle e i file sul disco rigido. Questa sarà una grande lista che impiegherà un minuto o due per compilare. Una volta compilato, passerà rapidamente nella finestra di comando. Digita "dir / p" per mettere in pausa ogni schermata in modo da poter vedere la lista.

  4. Ordina i file per nome digitando "dir / aggiungi nome directory specifico qui / o / n". Ordina i file per data digitando "dir / aggiungi nome directory specifico qui / o / d". Ordina i file per tipo digitando "dir / aggiungi nome directory specifico qui / o / s".


  5. Salva l'elenco dei file in un documento di testo digitando "dir / s> aggiungi directory specifica here.txt".

suggerimenti

  • Digita "dir /?" Per vedere il menu della directory che include le frasi di comando necessarie per affinare la ricerca del tuo file. Troverai diversi comandi che ti permetteranno di cercare e organizzare i file in vari modi.

avvertimento

  • Non aggiungere virgolette o punti durante l'immissione di comandi nella finestra dei comandi DOS.