Contenuto
I curricula consentono ai datori di lavoro di visualizzare il loro background e le loro abilità prima dell'intervista. Un curriculum ben presentato ti aiuterà a ottenere il lavoro. Uno dei fattori più importanti è l'uso di un formato di facile lettura con brevi dettagli concisi. Per la maggior parte delle persone, il documento è organizzato in quattro sezioni: scopo, dati personali, formazione professionale e formazione. La parte difficile appare quando devi aggiungere un dettaglio speciale, ad esempio un lavoro temporaneo o uno stage.
indicazioni
Parla della tua esperienza come lavoratore temporaneo (Creatas Images / Creatas / Getty Images)-
Crea la tua storia professionale in ordine cronologico. Il tuo lavoro più recente dovrebbe essere il primo della lista e il lavoro più vecchio sarà in fondo. A seconda di quanti anni sei stato professionalmente attivo, puoi scegliere di utilizzare solo gli ultimi 10-15 anni di esperienza. Il lavoro temporaneo dovrebbe apparire nel posto appropriato all'interno della linea temporale.
-
Elencare i dettagli del lavoro temporaneo come in qualsiasi altro lavoro. Concentrati su progetti speciali e obiettivi che hai raggiunto.
-
Determina se il lavoro temporaneo ha una categoria speciale. Ad esempio, se è attraverso una consulenza o uno stage, indicarlo accanto al titolo del lavoro, che spiegherà perché il lavoro è stato di breve durata.
-
Elenca la stagione e l'anno invece di utilizzare i mesi. A seconda del periodo di tempo coperto, puoi semplicemente dire "estate 2012"; se hai lavorato più della metà dell'anno, metti solo l'anno: "2012".
suggerimenti
- Se il tuo lavoro temporaneo è durato meno di cinque mesi e in seguito hai trovato un lavoro permanente, puoi lasciare il primo fuori dal curriculum.
avvertimento
- Non lasciare un lavoro temporaneo se questo apre una lacuna nella tua cronologia.
Cosa ti serve
- Software di elaborazione testi