In che modo Listerine uccide i germi?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
UN BOTTONE.. PER DISTRUGGERE IL MONDO?! - Stranded Deep S2 #9
Video: UN BOTTONE.. PER DISTRUGGERE IL MONDO?! - Stranded Deep S2 #9

Contenuto

Risciacquare la bocca con un antisettico è raccomandato dai dentisti come complemento alla normale spazzolatura e all'uso del filo interdentale. Usando un collutorio pulisce completamente i denti, le gengive e la bocca. L'uso di un collutorio antisettico, come la Listerina, aiuta a uccidere i germi che causano gengiviti, placca e alitosi.


Come funziona

Gli ingredienti principali presenti in un antisettico orale come la Listerina sono eucaliptolo, mentolo, metil salicilato e timolo. L'eucaliptolo proviene dall'olio di eucalipto prodotto naturalmente. Conosciuto per il suo odore forte e gradevole, è utilizzato nella congestione nasale, nei trattamenti antitosse e di risciacquo della bocca per ridurre l'infiammazione. Il mentolo è derivato dalle piante di menta e viene usato nei collutori per essere rinfrescante e avere un effetto analgesico. Il metil salicilato è usato per alleviare il dolore ed è usato nel trattamento del dolore muscolare topico e nei colluttori. Il timolo è anche usato per le sue proprietà antibatteriche. La combinazione di queste sostanze antisettiche e antibatteriche uccide i germi al contatto, che a sua volta previene la gengivite, lenisce l'infiammazione o il dolore e previene l'accumulo di placca.

Tipi di collutori

Listerine usa una formula speciale non usata da nessun'altra marca, ma i marchi non elencano gli stessi ingredienti nei loro prodotti per il colluttorio. Altre marche utilizzano anche diversi ingredienti inattivi che possono o meno influenzare le prestazioni del lavaggio dei denti. Alcuni antisettici orali utilizzano un approccio diverso rispetto alla combinazione di oli antisettici essenziali. Il perossido di benzoile è una sostanza antibatterica e viene usato come ingrediente principale in alcuni antisettici orali, per eliminare i germi e proteggere e sbiancare i denti.