Come sbarazzarsi di api e vespe d'argilla?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come sbarazzarsi di api e vespe d'argilla? - Articoli
Come sbarazzarsi di api e vespe d'argilla? - Articoli

Contenuto

Le api e le vespe di argilla possono fare i loro nidi su gronde, garage e ovunque al riparo dalla pioggia. Fanno anche i loro nidi con argilla, su cemento o muri di mattoni. Le api possono costruirle su muri di case o edifici e possono inserirsi in una fessura di appena tre millimetri per realizzare l'alveare. Liberarsi delle api è un po 'più complicato della vespa, dato che sono più discreti quando costruiscono le loro case.


indicazioni

vespe (Immagine di Wasp Nest di 76media da Fotolia.com)
  1. Individua le api o le vespe, cercandole in fessure e crepe. Cerca le vespe sui muri sotto la grondaia. Una volta individuati i nidi, sarai in grado di avviare il processo di sterminio.

  2. Rimuovere i nidi dagli scooter di argilla. Non sono aggressivi come le normali vespe e generalmente non pungono o causano gravi problemi alla tua casa. Puoi lasciarli fino a dopo febbraio, quando lasciano il nido per preparare una stagione più fredda. Quindi rimuovere il nido dalla vespa di argilla dal muro con una spatola o un coltello. Ciò impedirà loro di tornare là. Puoi anche spruzzare l'area con un insetticida per impedirgli di creare un altro nido.

  3. Preparati a rimuovere l'alveare. Le api sono più aggressive delle vespe argillose e pungono quando si sentono minacciate. Dovrai spruzzarlo con pesticidi durante la notte. Non sono attivi durante questo periodo, ma dovrai agire rapidamente, sapendo esattamente dove si trova. Controlla l'alveare al mattino.


  4. Estrarre l'alveare. A seconda delle dimensioni e della posizione, potrebbe essere necessario chiamare un disinfestatore professionista. Ad esempio, se le api fanno un alveare sulle pareti della tua casa, allora è meglio permettere a un professionista di affrontarlo. Se stanno appena iniziando a costruire in un'area facilmente raggiungibile, puoi rimuoverlo da solo. Le api sarebbero fuggite o sarebbero morte al mattino dopo aver irrorato il pesticida. Rimuovere l'alveare dalla sua posizione con una spatola.

suggerimenti

  • Se hai miele che produce miele, dovresti prima chiamare un apicoltore locale. Potrebbe essere in grado di rimuovere le api senza ucciderle.

avvertimento

  • Preparati a essere morso dalle api se le spruzzi durante il giorno. Sono attivi durante questo periodo e non tutti saranno all'interno dell'alveare.

Cosa ti serve

  • pratica
  • Coltello o spatola