Contenuto
Le formiche possono essere un problema per qualsiasi giardino. Possono indebolire le strutture interne delle piante lasciandole sensibili ad altri parassiti ed elementi. Tali insetti sono brutti e scomodi. La sua presenza fa riposare in cortile sgradevoli. Fortunatamente, ci sono modi per sbarazzarsi delle formiche che attaccano le tue piante. Alcune soluzioni comportano l'uso di pesticidi e prodotti chimici mentre altre consistono in trattamenti naturali.
indicazioni
Le formiche possono essere un problema per qualsiasi giardino (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)-
Irrigate le vostre piante con pesticidi. Optare per un pesticida o insetticida fatto appositamente per uccidere le formiche. È possibile trovare questi articoli nei negozi di prodotti da giardino.
-
Spruzzare la polvere per bambini intorno alle vostre piante. Le formiche non amano il forte odore di talco e staranno lontano.
-
Versare farina di mais intorno alle piante. Le formiche mangeranno la farina di mais e non la digeriranno, perché si gonfieranno nello stomaco e li uccideranno. La farina di mais non causerà alcun danno alle tue piante, ti libererà solo dalle formiche.
-
Riempi alcuni piccoli vasi di borace. Mescola un po 'di zucchero al borace per attirare le formiche. Mangeranno la miscela, che li ucciderà. È possibile trovare borace, noto anche come borato di sodio, nella maggior parte dei negozi specializzati in articoli per la casa e il giardino.
-
Cerchia le tue piante con pepe nero. Le formiche non le passeranno sopra, quindi cerca di distribuirle in modo che incrocino le loro tracce.
-
Mescolare una quantità uguale di acqua e aceto e posizionare il prodotto in un flacone spray. Spruzza la soluzione attorno alle tue piante. Le formiche non amano l'acidità di aceto e si terranno lontani da esso.
suggerimenti
- I pianificatori professionisti possono anche aiutarti a sbarazzarti delle formiche che attaccano le tue piante.
Cosa ti serve
- pesticidi
- Polvere per bambini
- farina di mais
- borace
- zucchero
- Piccoli vasi
- Pepe nero
- acqua
- aceto