Come sbarazzarsi di grasso nell'addome inferiore

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come sbarazzarsi di grasso nell'addome inferiore - Articoli
Come sbarazzarsi di grasso nell'addome inferiore - Articoli

Contenuto

Per evidenziare i muscoli addominali o farli risparmiare, il fattore più importante è ridurre il grasso corporeo. Questo può essere fatto attraverso la dieta e l'esercizio aerobico. Gli esercizi addominali come la piegatura e il sollevamento delle gambe tonificheranno i muscoli, che saranno meglio sviluppati se lo strato di grasso che li ricopre viene rimosso. Non c'è modo di ridurre il grasso in modo localizzato. La maggior parte della gente dice anche che il grasso nel basso addome è l'ultimo a scomparire.


indicazioni

Perdere grasso corporeo e rivelare il tuo addome (immagine dello stomaco di Indigo Fish da Fotolia.com)
  1. Determina il fabbisogno calorico giornaliero inserendo età, sesso, peso, altezza ed esercizio in un calcolatore online. Sottrarre 200 calorie da questo valore per creare un punto di partenza verso la perdita di grasso. Se non ci sono perdite dopo sei settimane, sottrarre ulteriori 200 calorie dall'assunzione giornaliera.

  2. Crea un menu giornaliero in modo da essere sicuro di consumare la giusta quantità di calorie. Ci sono siti disponibili per aiutare a fare questa somma come "Il mio contatore di calorie" e "FitDay". Evita le calorie vuote come soda, caramelle, biscotti e torte. Mangia cibi nutrienti come cereali integrali, olio d'oliva, verdura, frutta, carni magre e molta acqua.


  3. Esegui esercizi aerobici 45 minuti al giorno, cinque giorni alla settimana. Correre, camminare, nuotare e andare in bicicletta sono esercizi che bruciano molte calorie.

  4. Incorporare esercizi addominali nella vostra routine regolare. I muscoli addominali sono come qualsiasi altro muscolo e non hanno bisogno di essere lavorato ogni giorno. Due volte a settimana sarà sufficiente per vedere i risultati.

    Le sedute di sollevamento possono essere eseguite sdraiandosi sul pavimento con le mani ai lati. Sollevare le gambe e il calcio in aria lentamente e tornare a terra in un movimento regolare e controllato. Fai otto serie di 15 ripetizioni.

    I sit-up "a pedalata" possono essere eseguiti stendendo sulla schiena con le gambe sollevate a un angolo di 40 gradi e le mani dietro la testa. Muoviti, portando il ginocchio sinistro verso il petto, toccando il gomito destro. Ripeti con il ginocchio e il gomito opposti. Fai otto serie di 15 ripetizioni.


    Un altro esercizio può essere eseguito sdraiandosi sulla schiena e tenendo le gambe in aria. Muovi le gambe da un lato all'altro, tenendole insieme. Spostare ogni lato per 15 volte e poi riposare. Ripeti questo sette volte.

avvertimento

  • Consultare il proprio medico prima di iniziare una routine di allenamento.