Come sbarazzarsi delle macchie di ruggine dopo aver lavato i vestiti bianchi

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
Come eliminare le macchie di ruggine
Video: Come eliminare le macchie di ruggine

Contenuto

L'acqua acida nei sistemi domestici fa sì che i tubi idraulici subiscano corrosione, causando il trasferimento di particelle di ruggine disciolte nel bucato. Si sa che queste particelle nell'acqua lasciano macchie bruno-rossastre su indumenti bianchi lavati. Oltre a rovinare il loro aspetto, si fissano al tessuto e gradualmente diventano più difficili da rimuovere nel tempo. Il segreto per eliminare le macchie di ruggine sugli indumenti bianchi è trattarli immediatamente con prodotti di trattamento adeguati.


indicazioni

Le macchie di ruggine trattate in modo improprio possono danneggiare permanentemente gli indumenti bianchi (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Metti i guanti in lattice resistenti agli acidi prima di utilizzare qualsiasi dispositivo di rimozione della ruggine commerciale.

  2. Versare due gocce di solvente commerciale direttamente sulle macchie. Tenerlo sulla macchia per il periodo di tempo specifico indicato sull'etichetta del prodotto. Seguire attentamente le istruzioni sulla confezione.

  3. Lavare la macchia con acqua tiepida. Risciacquare accuratamente il prodotto per la rimozione della ruggine.

  4. Lavare gli indumenti bianchi con 60 ml di candeggina e 60 ml di detersivo liquido. Lavalo alla temperatura dell'acqua consigliata sull'etichetta.


  5. Posiziona il pezzo bianco teso orizzontalmente e lascialo asciugare completamente.

  6. Esaminare la parte per arrugginire. Se rimangono macchie bruno-rossastre, ripetere l'intera procedura fino alla scomparsa di tutte le macchie di ruggine.

avvertimento

  • I solventi commerciali contengono spesso acido fluoridrico e ossalico, che sono tossici. Tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini.
  • Provalo su un pezzo di stoffa bianca per evitare danni.
  • Non applicare mai cloro a macchie di ruggine; il candeggina di cloro li fissa in modo permanente sul tessuto.

Cosa ti serve

  • Guanti in lattice resistenti agli acidi
  • Rimozione ruggine commerciale
  • Lavatrice
  • 60 ml di candeggina
  • 60 ml di detergente liquido